Royal Wedding 2018

Meghan Markle e Kate Middleton: liste nozze a confronto

Per il loro matrimonio, Meghan Markle e il principe Harry scelgono una lista nozze solidale: eccola a confronto con quella di Kate Middleton e del principe William

Meghan Markle e Kate Middleton: liste nozze a confronto

Una donazione in beneficienza da chiunque vorrà celebrare il matrimonio reale, invece dei soliti regali: è quanto chiedono il principe Harry e Meghan Markle, pronti a organizzare una lista nozze solidale per il 19 maggio. I futuri sposi seguono così le orme di Kate Middleton e del Principe William, sposati dal 2012, i quali avevano deciso di destinare gran parte degli introiti per il Royal Wedding in operazioni benefiche.

Come si legge nel comunicato ufficiale diramato sul sito web della Famiglia Reale, la coppia ringrazia per i tanti auguri ricevuti dopo l'annuncio del fidanzamento, ed esprime una precisa volontà: quella di non inviare un regalo di nozze, ma di investire in una delle sette organizzazioni a scopo benefico da loro scelta. Ai tempi del matrimonio tra William e Kate, agli invitati gli innamorati avevano chiesto di donare in beneficenza ad alcune organizzazioni selezionate dalla stessa Duchessa di Cambridge. Eppure, non sono mancati i doni più tradizionali.

Come aveva fatto sapere il Daily Mail, Kate e William avevano ricevuto regali di nozze come vestiti, gioielli, souvenir, prodotti locali e libri provenienti da tutto il globo. Dunque, nonostante la richiesta solidale, gli invitati avevano celebrato la loro unione anche con doni classici. Per Meghan e William, invece, così non dovrebbe succedere.

Precisando che il principe Harry e Meghan Markle non hanno alcun rapporto formale con le organizzazioni benefiche scelte, la coppia ha optato per associazioni che rappresentano una serie di temi a loro cari, tra cui "lo sport per il cambiamento sociale, l'emancipazione femminile, la conservazione, l'ambiente, i senzatetto, l'HIV e le Forze armate. Molti di questi sono piccoli enti di beneficenza e la coppia è lieta di essere in grado di amplificare e dare visibilità al loro lavoro", si legge nel comunicato.

Solo pochi giorni prima, i due hanno fatto sapere che anche gli allestimenti floreali del matrimonio, creati dalla floral designer londinese Philippa Craddock, saranno devoluti in beneficienza.

Commenti