Royal Wedding 2018

Meghan Markle e Principe Harry: pubblicata l'autorizzazione della Regina

Pubblicato il consenso della Regina Elisabetta II al Royal Wedding: ecco il documento ufficiale che autorizza le nozze tra Meghan Markle e il Principe Harry

Meghan Markle e Principe Harry: pubblicata l'autorizzazione della Regina

Meghan Markle e il Principe Harry si sposeranno il 19 maggio, ma oggi spunta un documento più unico che raro. È stato infatti diffusa l'autorizzazione al Royal Wedding firmata dalla Regina Elisabetta II come racconta la Cnn.

Come tutti i membri della Royal Family, anche Harry è sottoposto a una serie di regole - anche se, essendo il sesto nella linea di successione al trono, è molto remota la possibilità che diventi re - e tra queste c'è la richiesta ufficiale alla sovrana per potersi sposare. È infatti Elisabetta che nega o consente le nozze dei suoi famigliari e naturalmente c'è un documento ufficiale che lo prova.

Il documento in questione risale allo scorso 14 marzo, quando la Regina ha approvato la questione di fronte al Privy Council. Il foglio è stato realizzato da un artista e vergato su pergamena e porta la firma della sovrana - "Elizabeth R". Anche quest'ultimo dettaglio è una rarità: la famiglia reale britannica non può infatti rilasciare autografi perché la loro firma potrebbe essere replicata e questo è uno dei pochissimi casi in cui viene resa pubblica la firma di Elisabetta II.

Le nozze si potranno quindi celebrare sabato prossimo, come atteso nella St. George's Chapel, sul terreno del Castello di Windsor, il più antico e abitato al mondo - la stessa Elisabetta ci trascorre del tempo nel week-end quando gli impegni ufficiali glielo permettono.

Dopo la cerimonia, gli sposi effettueranno un giro in carrozza nella zona, in una sorta di processione lunga 3,2 chilometri, per poi rientrare al castello per il banchetto.

Commenti