Cultura e Spettacoli

Meghan Markle ha partorito: è nato il royal baby

La duchessa di Sussex ha dato alla luce un maschietto di 3 chili e 260 grammi. Harry: "Per lui vale la pena dare la vita"

Meghan Markle ha partorito: è nato il royal baby

Dopo giorni di rumors, indiscrezioni e silenzi, il royal baby (più chiacchierato e atteso al mondo) è arrivato. Meghan Markle ha partorito. Stando a quanto riferisce l'Agi, nelle prime ore di questa mattina è cominciato il travaglio della moglie del principe Harry. Dopo l'uscita delle prime voci sul travaglio, anche Buckingham Palace ha confermato e ha aggiunto che Harry si trova vicino alla consorte.

Dopo una mattinata delicata, solo nel primo pomeriggio è stata fatta circolare la voce del travaglio. E ora Buckingham Palace conferma che Meghan ha dato alla luce un maschietto di 3 chili e 260 grammi. Il piccolo è nato questa mattina all'alba, alle 5.26. "Il bimbo e la mamma stanno bene", si legge nel comunicato ufficiale della casa reale britannica. "Lo mostreremo al mondo in un paio di giorni - ha detto il principe Harry parlando con i giornalisti - sono pazzo di felicità. È l'esperienza più meravigliosa che ci possa immaginare".

"La coppia ringrazia i concittadini per aver condiviso il loro entusiasmo e il sostegno durante questo periodo speciale nelle loro vita", si legge sul profilo Instagram ufficiale dei duchi di Sussex. Come precisato da Harry, la coppia sta ancora pensando al nome da dare al royal baby che è settimo in linea di successione della monarchia britannica.

L'emozione del principe Harry

Il principe Harry è emozionatissimo per la nascita del suo primo figlio e non sta più nella pelle. "Questa piccola cosa è qualcosa per cui vale la pena di dare la vita - ha commentato il principe Harry celebrando la nascita del figlio -. Sono così orgoglioso di mia moglie, siamo assolutamente emozionati".

Visibilmente emozionato, infatti, il volto di Harry - scrive l'Agi - appare un pò stanco. Il principe ha incontrato la stampa a Windsor, davanti alle stalle, praticamente nello stesso momento in cui veniva dato l'annuncio ufficiale. "Madre e figlio stanno incredibilmente bene - ha detto -. È stata l'esperienza più sorprendente che potessi mai immaginare nella mia vita. Come le donne facciano quello che fanno è oltre la comprensione, ma siamo entrambi assolutamente emozionati e così grati per tutto l'amore e il sostegno ricevuto da tutti. È stato meraviglioso, quindi voglio condividerlo con tutti".

La mamma di Meghan

Doria Ragland, la madre di Meghan, è "piena di gioia" insieme ai "duchi di Sussex a Frogmore Cottage". Lo ha riferito il comunicato ufficiale che ha annunciato la nascita del primo figlio della coppia. Il fatto che Dora sia con la coppia a Frogmore House, la nuova residenza dei duchi di Sussex nella tenuta di Windsor, fa pensare che il parto sia avvenuto in casa, proprio come la moglie del principe Harry voleva con insistenza.

Lo stesso Harry ha incontrato i giornalisti, praticamente in contemporanea all'annuncio della nascita, dalla tenuta del castello.

Commenti