Meglio l'Eurovision del porno: lo rivela PornHub

Assiduamente frequentato tutti i giorni e a tutte le ore, la media degli utenti che si sono collegati con PornHub nel corso della finale dell'Eurovision Song Contest ha fatto registrare un calo davvero considerevole. In tutto il Vecchio Continente, il traffico sul portale è sceso infatti complessivamente dell'11% durante la serata che ha incoronato vincitrice la concorrente ucraina, Jamala

Se c'è qualcosa in grado di rallentare la necessità degli internauti europei di auto-soddisfare le proprie voglie più intime, questo è sicuramente l'Eurovision Song Contest. A confermarlo, infatti, sono alcuni dati pubblicati recentemente dalla sezione insights di PornHub, la quale costantemente si occupa di rendere note statistiche e tendenze relative agli utenti del noto portale di contenuti per adulti.

Tra queste, a colpire in modo particolare è stata la latitanza dei frequentatori europei di PornHub nel corso della finale della competizione canora, andata in onda da Stoccolma il 14 maggio scorso. In tutto il Vecchio Continente, sostengono i dati raccolti, elaborati e pubblicati, nelle quattro ore al termine delle quali ha trionfato la cantante ucraina Jamala, in media il traffico sul portale è sceso dell'11%. Calo, questo, che ha raggiunto il proprio picco, sempre a livello di media complessiva, attorno alle ore 21:00, quando è giunto al -16%.

Secondo PornHub, quindi, sono stati soprattutto tre i Paesi maggiormente interessati da questa innegabile tendenza negativa: Francia, Belgio e Germania. Nel primo caso, in media il traffico è sceso del 29%, raggiungendo il punto più basso attorno alle 21:00 con un - 41%. Nel secondo, complessivamente è stata registrata una decrescita pari al 27%, mentre, nel terzo e ultimo, la media negativa è stata fissata al 25% di traffico in meno, benché sia Bruxelles che Berlino abbiano raggiunto lo stesso picco negativo di Parigi alla medesima ora.

Fenomeno, questo, tutt'altro che nuovo per il portale di contenuti per adulti: “Come spesso accade con eventi particolarmente attesi come la prima di Games of Thrones, il Super Bowl o le finali NBA o NHL, questi sostanziali stravolgimenti del traffico sono stati registrati prima, dopo e durante la finale dell'Eurovision Song Contest”, ha spiegato infatti PornHub Insights. Non a caso, nelle quattro ore che hanno seguito il termine della competizione, il traffico a livello europeo è tornato a crescere considerevolmente, fino ad arrivare a un + 12%.