Cultura e Spettacoli

Il menù vincente di Erica a Masterchef

Erica Liverani ha trionfato nella quinta edizione di Masterchef Italia. La 30enne di Ravenna ha sbancato al talent culinario con un menù dal titolo "Niente è facile, ma nulla è impossibile"

Il menù vincente di Erica a Masterchef

Erica Liverani ha trionfato nella quinta edizione di Masterchef Italia. La 30enne di Ravenna ha sbancato al talent culinario con un menù dal titolo "Niente è facile, ma nulla è impossibile". Per lei un cocktail di scampi seguito da bis di capasanta; poi un piatto dal titolo "È nato prima l'uovo o la gallina?", un "risotto con sentore di limone", "spigola con pelle croccante" e, infine, un tortino.
A farne le spese la 25enne piemontese Alida, il cui menù si intitolava "Equilibrio e sinestesia". Il macellaio Lorenzo, vera sorpresa di questa edizione dopo essere "scampato" a varie eliminazioni, chiude al terzo posto.

Erica, mamma single, ha avuto in passato qualche problema con il cibo: "Pesavo 20 chili in più, il cibo era l'unica cosa che mi dava piacere ma che allo stesso tempo mi faceva ingrassare", ha ammesso.

Adesso dopo la vittoria dovrà impegnarsi per trasformare il suo sogno in realtà, ovvero diventare una cuoca professionista.

Commenti