Cultura e Spettacoli

Mentana: "Non ho mai preso la patente"

Il direttore del tg de La7 rivela di non aver mai sentito l'esigenza di guidare: "Vedevo tutti che si arrabbiavano in macchina e a me piace molto camminare"

Mentana: "Non ho mai preso la patente"

Enrico Mentana senza patente. Il direttore del tg di La7, a 60 anni suonati, ha rivelato al Corriere della Sera di non aver mai guidato in tutta la sua vita, nemmeno da giovanissimo. "A18 anni ero solo uno studente del liceo classico con tutta una vita davanti.E poi sono cresciuto a Milano, il sabato avevo altro da fare. Certo, se fossi nato a Tortona o a Viterbo la mia prospettiva sarebbe stata diversa...".

Mentana non ne ha mai fatto un cruccio per questa sua scelta: "Mai, neppure una volta. nella vita non mi è poi andata tanto male... Nell'oroscopo, alle voci amore, salute e lavoro tutto bene". "Vedevo tutti che - spiega - si arrabbiavano in macchina e a me piace molto camminare. Mi piaceva anche quando ero un ragazzo". Al direttore, ormai, non viene nemmeno in mente di prenderla ora: "No, è troppo tardi e poi il traffico quotidiano è bestiale.

Con rispetto per tutti i Marchionne del mondo, non dobbiamo mica avere un'auto a testa".

Commenti