Cultura e Spettacoli

"Mi resta un anno di vita", l'annuncio choc dello chef Fatima Alì

La 29enne, ex concorrente di Top Chef, aveva scoperto di essere malata a inizio 2017. Poi la ricaduta. "Non ho tempo da perdere"

"Mi resta un anno di vita", l'annuncio choc dello chef Fatima Alì

"Il mio oncologo mi ha detto che ho un anno di vita". Lo ha rivelato Fatima Alì, la concorrente 29enne del reality culinario Top Chef, colpita dal sarcoma di Ewing.

"Le cellule tumorali che i medici credevano fossero scomparse sono tornate alla riscossa e più vendicative di prima all'anca sinistra e al femore - ha scritto la giovane chef in una lunga lettera pubblicata sul sito Bon Appetit -. Il mio oncologo mi ha detto che ho un anno di vita. Con o senza il nuovo regime chemioterapico".

Come riporta Il Messaggero, Fatima aveva scoperto di essere malata a inizio 2017 ma a un certo punto sembrava aver sconfitto il male. Pochi mesi fa invece è arrivata la ricaduta.

La giovane, nonostante il malattia, non perde l'umorismo. "Non vedevo l'ora di diventare 30enne, un po' civetta e prosperosa. Suppongo che dovrò intensificare i miei flirt. Non ho tempo da perdere. Fa ridere, non è vero? Quando pensiamo di avere tutto il tempo del mondo in cui vivere e fare le cose, ci dimentichiamo di vivere a pieno le esperienze di vita. Quando però quella possibilità ci viene strappata via, è lì che allora ci sforziamo di provare tutto.

Voglio prenotare nei migliori ristoranti del mondo, voglio stare con le persone che amo e dare loro tutto il tempo che prima, egoisticamente, non ho mai dato".

Commenti