Cultura e Spettacoli

Carlo Freccero :"La mia reputazione? O vinco o perdo. La Ventura condurrà Pechino Express"

C'è ancora poca chiarezza sui programmi di Rai 2, Carlo Freccero racconta le sue sfide e le idee che hai in mente per il secondo canale della tv nazionale

Carlo Freccero :"La mia reputazione? O vinco o perdo. La Ventura condurrà Pechino Express"

C’è ancora poca chiarezza in merito alla programmazione di Rai 2 e Carlo Freccero, direttore del secondo canale, in un’intervista cha rilasciato a “Oggi”, cerca di mettere a tacere le polemiche. E lancia la prima bomba: "Simona Ventura sarà la conduttrice di Pechino Express".

E poi: "Lavorare con budget ridotti aiuta la creatività, non sono troppo preoccupato. Dobbiamo solo tentare di ibridare i generi. Con pazienza e astuzia. Ho preso una serie nuova, sperimentale e innovativa, “Il Molo rosso”, creata dagli stessi autori de La casa di carta, e per imporla ho scelto una promozione corrispondente al mio pubblico di rete: didattica. Poi ho preso un testimonial come Giampaolo Morelli, una star di Rai 2 che presenta la serie e ogni mercoledì ne fa il riassunto. Ho aggiornato nella tradizione, con il volto giovane."

"La mia non è presunzione – ribatte - o vinco, o perdo. Ci saranno in prime time due o tre programmi del tutto nuovi." Sui volti noti che Carlo Freccero vorrebbe nei programmi Rai ha le idee ben chiare. "Con Santoro non ce l’ho fatta: non è ancora possibile e mi spiace. Simona è una figura storica di Rai 2. Ho altri progetti per lei che non posso ancora dire – continua durante l’intervista -.

Fazio? Mi piacerebbe molto riprendermelo, perché insieme abbiamo fatto cose belle."

Commenti