Cultura e Spettacoli

Michele Mirabella contro Ferragni: “Ha inventato il modo di non lavorare”

Il professore per eccellenza della televisione italiana ha dato il meglio di sé durante la trasmissione della Balivo: “Ahhh... è la Ferrazza, Ferrazzi, Ferragni? E chi è? Che mestiere fa?”

Michele Mirabella contro Ferragni: “Ha inventato il modo di non lavorare”

Lo ricordiamo in Buongiorno Elisir di Rai 3 quando dava il buongiorno ai telespettatori con massima autorevolezza e serietà. Ma, ultimamente, Michele Mirabella ha voluto mostrare un lato inedito della sua personalità, di gran lunga più spensierata e divertente. Ne ha dato conferma durante la sua partecipazione come ospite al programma Vieni da me della Balivo.

La conduttrice l’ha messo alla prova con il gioco “Quanti ne riconosci…”. Obiettivo riconoscere e commentare con qualche aneddoto i personaggi più amati dai Millennials. Tra i volti che gli sono stati proposti ha commentato Achille Lauro, Rovazzi, Ghali e molti altri, in modo più o meno soddisfacente.

Ma la parte più divertente è quando è arrivato il momento della nota influencer Chiara Ferragni. Michele Mirabella ha dato il meglio di sé e le sue parole hanno fatto il giro del web. “È molto graziosa. È un’attrice… ma non mi ricordo il nome. Faye Dunaway? No, è morta forse?! Ahhh… è la Ferrazza, Ferrazzi, Ferragni? E chi è? Che mestiere fa?, si domanda con una leggera dose di sarcasmo. Quando la Balivo ha tentato di spiegargli come funziona il lavoro di Chiara, la reazione del professore ha fatto morire dalle risate il pubblico presente: “Anche lei non fa nulla. Allora ho capito chi è: è un genio. Questa ha inventato il modo di non lavorare e guadagnare i milioni. È il premio nobel della furbizia, bravissima. Fedez? Oddio e chi è mo ‘sto Fedez. Anche lui non fa niente dalla mattina alla sera? Ah, fa il cantante, quindi un lavoro lo fa”. Ma la conduttrice ha voluto precisare: “L’influencer è un lavoro molto complicato, non è semplice”. E con fare scherzoso Mirabella ha chiuso il dibattito: “Eh lo so, certe malattie quando pigliano, pigliano”.

Insomma, non passa giorno senza che qualcuno si aggiunga alla schiera di haters che non vedono di buon occhio la Ferragni. E voi, cosa ne pensate?

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti