Cultura e Spettacoli

Michelle Hunziker: "Volevano sfregiare mia figlia con l'acido. Unite l'abbiamo affrontato"

Intervistata dal settimanale Oggi, Michelle Hunziker ha parlato di quegli anni bui che hanno segnato la sua vita e quella di Aurora: "Ne siamo uscite più forti di prima"

Michelle Hunziker: "Volevano sfregiare mia figlia con l'acido. Unite l'abbiamo affrontato"

"Un anno fa ho subito un tentativo di estorsione, ho ricevuto due mail identiche con una richiesta di soldi, di bitcoin e un messaggio: 'se non paghi, domani, tra un anno o tra dieci, getteremo dell'acido in faccia a tua figlia Aurora", così Michelle Hunziker parla per la prima volta del dramma che ha vissuto con la figlia.

"È stata la cosa più pesante che abbia vissuto da quando sono madre - dice al settimanale Oggi -. Ma affrontare insieme queste pressioni ci ha unite tanto… Sono cose che ti segnano ma nello stesso tempo ti fortificano". Così, Michelle Hunziker trova la forza per la prima volta di parlare di quei momenti così traumatici che stavano per rovinare la sua vita e quella della figlia Aurora Ramazzotti.

La conduttrice, poi, rivela anche di aver pensato di cedere: "In quei momenti le pensi tutte, loro giocano sulla paura. Ma alla fine ho deciso che non avrei pagato perché mi sarei resa ricattabile per tutta la vita e avrei reso ricattabile anche Auri. Hanno indagato a fondo e a lungo, hanno capito che è un'organizzazione internazionale di delinquenti che lo fa abitualmente ma purtroppo non è stato possibile risalire a un nome. Sono stata malissimo, poi ho deciso che non dovevo più preoccuparmi ma occuparmene. Con Aurora ci siamo guardate negli occhi e ci siamo chieste: 'Ma noi vogliamo davvero vivere nella paura?', la risposta di entrambe è stata un no. Quindi le ho messo una guardia del corpo accanto 24 ore su 24, che è un grande deterrente perché le statistiche dicono che chi compie attacchi con l'acido li mette a segno nel momento in cui la vittima è da sola".

Ma in tutto questo dolore c'è anche qualcosa di bello e positivo.

Perché il rapporto di Michelle Hunziker e di sua figlia si è fatto ancora più forte.

Commenti