Cultura e Spettacoli

Migrante nigeriano conquista X Factor

Samuel Storm ha convinto la giuria per la sua esibizione canora e la storia di migrante. L’aspirante cantante sembra avere tutte le carte in regola per vincere l’undicesima edizione del talent show

Migrante nigeriano conquista X Factor

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di X Factor con una giuria rinnovata al 50%, che vede il ritorno di Maura Maionchi e la new entry di Levante e non sono mancate le sorprese: tra i concorrenti di questa nuova edizione che si sono esibiti durante la serata di apertura dell’undicesima edizione del talent show c’era infatti un migrante nigeriano di nome Samuel Storm.

Prima di stupire la giura con le sue doti canore, Samuel ha voluto raccontare la sua drammatica storia di rinascita: “Sono qui in Italia da un anno e nove mesi. Ho attraversato il deserto e il mare per arrivare fino a qua dopo un viaggio durato 9 mesi. Eravamo in 130 con i bambini e le donne, ci hanno salvato una nave di militari italiani. È stato un miracolo. Arrivato a un punto devi superare un sacco di cose, la vita è sempre così, niente è gratuito”.

L’aspirante cantante si è poi esibito con il brano inedito “The Fire”, che simboleggia “il fuoco che arde dentro il nostro cuore” come lui stesso ha spiegato. Samuel non si è limitato a cantare, ma ha anche suonato la chitarra come accompagnamento musicale.

La performance ha convinto sia il pubblico che la giuria e si è conclusa con una standing ovation per il migrante. In particolare, Fedez ha detto: “Ho pensato che la tua storia potesse prendere il sopravvento invece abbiamo un papabile vincitore di X Factor e una voce da classifica”.

Anche una ex concorrente di X Factor, Noemi, si è complimentata con Samuel Storm twittando: “Finalmente le notizie del Tg diventano una persona...

di talento”.

Commenti