Cultura e Spettacoli

Mike Jagger era fan della Thatcher

Il leader dei Rolling Stones ha confessato di aver incontrato un paio di volte la Lady di Ferro e di essere rimasto impressionato dalla statista

Mike Jagger era fan della Thatcher

Chi l'avrebbe mai detto che Mick Jagger, il leader dei Rolling Stones, l'uomo che per decenni ha fatto della trasgressione la propria bandiera, il ribelle per antonomasia, era un fan di Margaret Thacher? Lo ha detto lui stesso in un’intervista al magazine Q: ha confessato di aver incontrato un paio di volte la Lady di Ferro e di essere rimasto impressionato dalla statista del Partito conservatore, scomparsa lo scorso aprile.

Jagger ha anche criticato gli oppositori che hanno protestato nel corso dei funerali dell'ex premier britannica: "Mi ha sorpreso tutta quella gente che era ancora contro di lei e aveva tutto quel risentimento".

Il cantante non ha voluto rivelare gli argomenti discussi con la Thatcher negli incontri avvenuti negli anni Ottanta e Novanta: "Ma le ricordai che il suo primo tentativo di entrare in Parlamento lo fece a Dartford, dove sono cresciuto".

Commenti