Cultura e Spettacoli

Miley Cyrus, capezzolo in vista agli MTV Music Awards

Miley Cyrus mostra il capezzolo durante l'MTV Music Awards: un incidente di percorso, dovuto al bello della diretta

Miley Cyrus, capezzolo in vista agli MTV Music Awards

Miley Cyrus mostra seno e capezzolo agli MTV Music Awards, che si sono tenuti ieri sera a Los Angeles. Abituata alle provocazioni da quando ha abbandonato i panni di Hannah Montana, nessuno si sarebbe mai atteso un'uscita in diretta della cantante, ieri in veste di presentatrice dei premi. Nemmeno lei stessa, a giudicare dalla dinamica dei fatti.

Durante un cambio d'abito, la popstar pare non abbia fatto in tempo a rivestirsi e, così, le è toccato tornare in onda coperta da un tendone. Ciononostante, le regole sono chiare: lo spettacolo deve continuare, perciò le è stato passato un microfono mentre era mezza svestita. Nel maneggiare lo strumento, un seno le si è innavertitamente scoperto, mostrando suo malgrado il capezzolo. Non si è trattato quindi delle ventilate provocazioni di Miley, ma di un banale incidente dovuto al cosiddetto "bello della diretta".

Sebbene sembri non avere pudori, Miley Cyrus è per certi versi una 22enne come tante altre, nonostante non lo dia a vedere. Prima di andare in onda, la popstar aveva già pubblicato su Instagram un selfie in cui appariva nuda, provvedendo a inserire delle stelline sulle proprie parti intime per evitare la censura del social network. Censura che Miley conosce molto bene, dato che è membro attivo del movimento "Free the Nipple", pensato per richiedere ai social di non censurare i capezzoli femmili, considerato come la controparte maschile non riceva lo stesso trattamento.

In una recente intervista, Miley ha inoltre criticato la violenza presente in alcuni videoclip delle sue colleghe, come Taylor Swift: secondo la cantante, non sarebbe giusto ritenerla un cattivo esempio perché mette in mostra le proprie nudità, è invece la violenza da cui l'America si dovrebbe guardare.

La nudità è per lei è un gesto politico o, al massimo, un incidente di percorso come in questi VMA.

Commenti