Cultura e Spettacoli

Mina e Adriano Celentano di nuovo insieme in un album

Mina e Adriano Celentano tornano a collaborare: le due leggende sarebbero al lavoro per registrare i nuovi brani, il disco arriverà nel 2016

Mina e Adriano Celentano di nuovo insieme in un album

Il loro disco del 1998 ha fatto la storia della musica. Vendette un milione e mezzo di copie - più di chiunque altro, in quell'anno - trainato da singoli diventati in un attimo classici come "Acqua e sale" e "Brivido felino". La notizia di oggi è di quelle clamorose: Mina e Adriano Celentano, a distanza di diciotto anni da quel fortunato incontro, potrebbero ritrovarsi e realizzare un album di inediti nel 2016. Anzi, le due leggende della musica italiana sono già al lavoro e il disco potrebbe vedere la luce molto prima di quanto si possa pensare, forse già nella primavera. I brani che saranno presenti nell'album sarebbero stati registrati in gran segreto a casa Celentano, a Galbiate, vicino Lecco, e a casa Mazzini, a Lugano. Proprio qui, in territorio svizzero, sarebbero stati registrati i duetti. Supervisori e organizzatori di questo progetto sono Massimiliano Pani, figlio della Tigre di Cremona, e Claudia Mori, consorte del Molleggiato.

Secondo il Corriere della Sera, l'album sarà abbinato a un progetto multimediale da cui potrebbe nascere anche un'app per tablet e smartphone, com'è ormai abitudine tra i divi più consumati del pop dei nostri giorni. Insomma, i due cantanti più rappresentativi della musica italiana si ritrovano e guardano al futuro. Al momento non si sa altro: segreto assoluto sul nome del disco, anche se tutto fa pensare a un titolo semplice ed efficace, proprio come quel "Mina Celentano" del 1998.

I fan, e gli amanti della buona musica, già non vedono l'ora.

Commenti