Cultura e Spettacoli

Minacce razziste a Bello FiGo, concerto annullato

Il concerto del rapper ghanese Bello FiGo, che si sarebbe dovuto tenere il 23 dicembre a Brescia, è stato cancellato dopo che su Facebook sono arrivate delle minacce

Minacce razziste a Bello FiGo, concerto annullato

Il concerto del rapper ghanese Bello FiGo a Brescia è stato annullato per motivi di sicurezza. Il cantante avrebbe dovuto salire sul palco della Latteria Molloy il 23 dicembre ma gli organizzatori hanno annullato lo spettacolo dopo che sulla loro pagina Facebook sono comparsi commenti razzisti.

Alcuni utenti hanno criticato il rapper, noto per i suoi videoclip amatoriali scurrili e per la recente lite televisiva con Alessandra Mussolini, scrivendo frasi del tipo: "Spendere i soldi per uno così salto volentieri", "Questa non è satira", "Stupido popolo ignorante, vergognatevi, spero fallisca alla veloce ste posto", "è uno schiaffo ai problemi del nostro paese".

Gli organizzatori dell'evento hanno deciso di motivare così la scelta di cancellare lo spettacolo: "Al di là delle possibile polemiche che avevamo messo in conto abbiamo ricevuto vere e proprie minacce che non ci permettono di far svolgere serenamente il concerto e garantire la sicurezza per il pubblico. Il clima di svago e divertimento che quell’evento avrebbe dovuto creare è stato irrimediabilmente compromesso". "In questi primi 10 anni di attività - concludono - la Latteria è sempre stata un luogo di aggregazione, e non di divisione e di conflitto. Da qui la scelta di cancellare il concerto, o quantomeno di rimandarlo a tempi più sereni.

Grazie a chi comprende e ci supporta".

Commenti