Cultura e Spettacoli

Miriam Leone: "La tv mi ha dato tanto ma non ero felice"

Miriam Leone, attualmente su Sky Atlantic con 1994 dove veste i panni di Veronica Castello, parla dei suoi inizi in tv: "Non ero felice, ora lo sono"

Miriam Leone: "La tv mi ha dato tanto ma non ero felice"

Miriam Leone è una delle attrici più talentuose del cinema italiano. Venerdì scorso è tornata a vestire i panni della spregiudicata Veronica Castello in 1994, l'ultimo capitolo della trilogia, nata da un'idea di Stefano Accorsi, che racconta le vicende politiche e giudiziarie che hanno cambiato per sempre la storia d'Italia. Veronica diventerà una deputata e s'impegnerà nella battaglia per la legge contro lo stupro.

L'attrice siciliana (che ha dovuto spiegare perché non è apparsa al tributo a Nadia Toffa), intervistata dal magazine del Corriere della Sera, Io Donna, ha parlato dei suoi inizi in tv. Miriam Leone è stata eletta Miss Italia nel 2008: "Ho vinto Miss Italia a 23 anni, ero la più grande ma è stato meglio così, perché ero pronta. Poi è arrivata la fiction Un passo dal cielo e nel weekend presentavo Unomattina Estate. Finchè ho lasciato la diretta tv, contro il parere di tutti". . Lo rifarebbe? La Leone non ha dubbi: "La tv mi ha dato tanto ma non ero felice. Ora lo sono"..

A Miriam Leone, che prossimamente sarà Eva Kant in Diabolik dei Manetti Bros, basta poco per essere felice: "Ogni tanto ho bisogno di ricaricarmi. Ho bisogno della natura, quella potente della mia Sicilia. Sono nata su una scogliera e cresciuta nel verde, tra l'Etna e il mare. E' una terra dove tutto respira. Dalle mie parti c'è il fuoco e c'è l'aria più profumata del mondo, con la zagara che incontra il gelsomino e le rose"..

Miriam Leone non nasconde di avere insicurezze e fragilità come tutti ma è grata alla vita per la salute, per avere una casa, i suoi genitori, l'affetto di chi c'è e di chi non c'è più. E l'amore? "Parlo di amore in tutto quello che faccio.

Su Instagram non ci sono foto private ma racconto il mio amore per la vita".

Commenti