Cultura e Spettacoli

Miss Uk rinuncia alla corona: "Mi chiedono di dimagrire troppo, non ci sto"

La detentrice del titolo di più bella del Regno Unito ha rinunciato alla corona dopo che per un altro concorso le avevano chiesto di dimagrire ulteriormente (e ha la taglia 38)

Miss Uk rinuncia alla corona: "Mi chiedono di dimagrire troppo, non ci sto"

È bellissima, tanto da essere stata incoronata miss Regno Unito a soli 28 anni. Ma per qualcuno Zoiey Smale, giovane reginetta di bellezza proveniente dal Nottinghamshire, non è abbastanza magra. Un'assurdità, perché la ragazza ha una taglia 38 secondo la scala italiana. Una misura che certo non è considerabile "taglia forte".

Così, di fronte alla richiesta di dimagrire ulteriormente che si è sentita avanzare da una delle organizzatrici del concorso "Miss United Continent", la fresca vincitrice di miss Uk 2017 (è stata incoronata più bella di Gran Bretagna e Irlanda del Nord appena lo scorso giugno, ndr) ha deciso di dire no e di rinunciare alla corona.

"Dopo oltre dieci anni nell’industria della moda - ha scritto in una nota su Facebook - mi rattrista vedere che c’è ancora gente che pensa che ‘più magro’ significhi ‘più bello’. Nel 2017 non ci si aspetta ci siano persone così ottuse."

Immediato e massiccio l'appoggio ricevuto online da migliaia e migliaia di persone. Un'ondata di affetto che la ha sorpresa e sommersa, colpendola positivamente. Nel frattempo, però, bisognava rispondere all'assurda richiesta: all'inizio sono riuscita ad opporre solo un 'Prego?' stupefatto, poi però ci ha pensato e ha deciso di rinunciare al titolo e di deporre alla corona. Un messaggio forte per le tante, troppe, persone ancora convinte che più bello significhi più magro.

A tutti i costi.

Commenti