Cultura e Spettacoli

Mistero sull’abito di Madonna: è lotta tra griffe

Battibeccano su Instagram Riccardo Tisci di Givenchy e Stefano Gabbana per la paternità dell’abito di Miss Ciccone ai Grammy

Mistero sull’abito di Madonna: è lotta tra griffe

Passa Madonna e arrivano, immancabili, i commenti sui suoi look. L’ultima apparizione dell’ex material girl ai Grammy Award è però andata oltre, diventando una questione di paternità creativa.

Sul suo profilo Instagram, lo stilista Stefano Gabbana, sottolinea come l’abito della cantante fosse identico a quello presentato durante una sfilata di Dolce&Gabbana a settembre. Il look da “torera”, però, era stato pensato per Madonna appositamente da Riccardo Tisci di Givenchy.

Gabbana pubblica la foto della sfilata in questione aggiungendo “mi ricorda qualcosa”. Tisci carica l’immagine di un matador vestito di rosso, spiegando così da dove fosse partito per l’abito incriminato.

La lotta di status “è mio” è andata avanti per un po', ma nel circolo delle ispirazioni, si sa, incidenti diplomatici di questo tipo accadono. Piccole defiance di percorso, volute o no, a volte usate intenzionalmente come provocazioni. Chi più di Madonna può saperlo.

Proprio lei che, sfilando sul red carpet dei Grammy, ha mostrato ai fotografi le natiche compresse in un sospensorio per poi giustificarsi: è stata un’“accidentale ispirazione”.

Madonna ai Grammy Award 2015

Commenti