Cultura e Spettacoli

Mistero sulla chiusura di Centovetrine, gli attori: "Lo abbiamo saputo da Facebook"

Tra ringraziamenti e saluti, il cast di una delle soap più amate commentano la notizia (non ancora ufficiale) dello stop alla produzione

Mistero sulla chiusura di Centovetrine, gli attori: "Lo abbiamo saputo da Facebook"

Dopo quattordici anni cala il sipario su CentoVetrine. Una delle soap opera italiane più longeve della tv è stata esclusa dal palinsesto e, molto probabilmente, la sedicesima serie non verrà prodotta. Anche se da Mediaset ed Endemol (che con la sua Mediavivere la produce) non arrivano conferme o smentite. La notizia, però, ha addolorato i fan nonostante il sospetto di una possibile cancellazione fosse ormai nell'aria da tempo. Qualche conferma arriva però dagli attori del cast della soap: "Avremmo dovuto iniziare a girare tra marzo e aprile e invece siamo fermi. Io sto iniziando a guardarmi attorno ma la cosa più sconcertante è che nessuno ci ha detto niente di ufficiale, siamo in un limbo" ha spiegato Roberto Alpi (Ettore Ferri), volto storico di CentoVetrine.

Jgor Barbazza (Damiano Bauer) via Facebook ha voluto usare le parole della sigla, la canzone di Gianni Morandi "La storia mia con te", per ringraziare chi ha lavorato con lui in questi anni: "ma c’è una storia che non trova pace.. la storia mia con te tra buio e luce.." mai sigla fu più azzeccata! Solo per ringraziare tutte le persone che hanno lavorato con me e per me, un abbraccio affettuoso a tutti voi che siete stati al nostro fianco per quindici lunghissimi anni ed un ringraziamento speciale al nostro amato commissario Bauer!
Ed ora, via verso nuovi traguardi professionali e personali...
"

"Io ci ho messo l'anima, fino alla fine, e posso andare fiero di quel che ho fatto- scrive su Facebook un altro dei protagonisti di Centovetrine, Michele D'Anca (Sebastian Castelli).-
Le cose potevano prendere una piega diversa ma è andata così. Mi dispiace immensamente. Non posso fare a meno di unirmi al nobile gesto di Roberto Alpi che si è scusato col pubblico per tutto quanto accaduto alla Soap. Ci sarebbe molto da dire ma non posso e non voglio commentare altro."

Anche l'attrice Linda Collini (Cecilia Castelli) dalla pagina ufficiale Facebook del suo fan club ha voluto dare il suo "addio" alla soap: "Una parentesi di vita personale e professionale di cui vado orgogliosa si conclude... Ringrazio di cuore le tante persone che lavorando sodo e in maniera meravigliosa ne hanno fatto parte e voi con loro, so che ci siete e sempre ci sarete..

perchè nuovi importanti traguardi ci attendono."

Commenti