Cultura e Spettacoli

Da modella a senzatetto: "Non ho più nulla per colpa del mio ex"

Nastasia Urbano è stata un'icona della moda negli anni '80: "Avevo tutto, vivevo come una regina". Poi l’incontro con l’ex marito

Da modella a senzatetto: "Non ho più nulla per colpa del mio ex"

Negli anni '80 era una delle top model più richieste al mondo, ora vive per le strade di Barcellona. È la storia di Nastasia Urbano, ex icona della moda che dopo aver passato una vita sotto i riflettori e sulle copertine delle più importanti riviste, oggi si ritrova senza niente. "Avevo tutto, vivevo come una regina", ha raccontato la 57enne (guarda la galley).

Il successo

Come ricorda il Corriere, dopo aver mossi i suoi primi passi come modella a Barcellona, Nastasia si è recata a New York nel 1981 dove ha iniziato la sua carriera. Ha lavorato per i più grandi marchi come Revlon e Yves Saint Laurent ed è stata sulla cover dell'edizione spagnola di Vogue. "Sono apparsa su tutte le riviste, sono stata amata da tutti, mi è stato dato un milione di dollari all'anno per soli 20 giorni di lavoro".

"Un giorno stavo cenando con Jack Nicholson, il giorno seguente con Andy Warhol o anche Roman Polanski. Ero a feste con Melanie Griffith, Don Johnson e Simon e Garfunkel. Stavo per andare al matrimonio di Madonna con Sean Penn perché David Keith era stato invitato e stavo uscendo con lui in quel periodo, ma quel giorno ci siamo alzati con una sbornia e non potevamo presentarci così", ha raccontato.

Senza casa

Poi la sua vita è cambiata in modo radicale. "Il mio ex marito ha usato tutti i miei soldi. Ero innamorata, io mi fidavo di lui, se non ti fidi della persona di cui sei innamorata di chi ti devi fidare? Ho sempre pagato tutto io, staccavo sempre assegni. L’unica cosa buona di quella relazione sono stati i miei figli, il resto è stato orribile".

Così l'ex top model si è ritrovata senza casa e soldi. Ora la 57enne dorme per le strade di Barcellona, dove cerca di guadagnarsi da vivere con lavori precari. "Voglio vivere, non solo sopravvivere.

Sono stanca di sopravvivere e chiedere soldi, le persone intorno a me se ne sono andate, tutti se ne vanno e io non sono sorpresa".

Commenti