Cultura e Spettacoli

Morgan: "Basta essere l'artista maledetto. Vorrei fare il direttore artistico del Festival di Sanremo"

Intervistato dal settimanale Spy, Morgan ha ringraziato l'istituto religioso presso il quale ha studiato perché gli ha dato la possibilità di suonare l'organo nel Duomo di Monza. Il cantante, poi, ha rivelato i suoi sogni nel cassetto

Morgan: "Basta essere l'artista maledetto. Vorrei fare il direttore artistico del Festival di Sanremo"

Dal ruolo di giudice ad Amici di Maria De Filippi a organista per le suore nel Duomo di Monza, l'esperienza di Morgan nel campo della musica è vastissima.

Ma Morgan è stanco di essere considerato un artista maledetto, ora cerca altro. E dopo essersi esibito nel Duomo di Monza ha voluto spendere qualche parola per l'istituto religioso presso il quale ha studiato da giovane: "Ringrazio le suore Preziosine che mi hanno dato questa occasione e mi scuso se non sono stato all'altezza. L'organo è uno strumento affascinante, ma anche molto complesso, difficile da suonare anche per un musicista poliedrico come me. Ma è stato un momento di bellezza sublime perché la musica rappresenta la forma d'arte più vicina a Dio".

Morgan sembra aver lasciato alle sue spalle gli eccessi del recente passato. E tra una battuta e l'altra ha anche parlato del brano che ha presentato per il prossimo Festival di Sanremo. "Ho detto di aver scritto la canzone più bella degli ultimi 49 anni - spiega a Spy - ma mi sono sbagliato perché forse è la più bella di sempre. Ho grande fiducia in Claudio Baglioni, uno degli artisti più importanti della musica italiana che ha scritto dei capolavori e che è anche uno dei pochi che sappia veramente suonare il pianoforte. Lui può fare davvero la differenza a Sanremo, per questo ci tendo a salire su quel palco".

Il suo sogno nel cassetto? "Fare il direttore artistico del Festival, è un sogno che inseguo da anni".

Commenti