Cultura e Spettacoli

Morgan, ferma le polemiche in vista del concerto di Capodanno

Morgan, ex frontman dei Bluvertigo, si esibirà in un duetto con il suo collega e amico Andy al concerto di Capodanno 2019, che si svolgerà il 31 dicembre a Parma in piazza Garibaldi

Morgan, ferma le polemiche in vista del concerto di Capodanno

Dopo mesi travagliati contrassegnati da grane giudiziarie e da esigui introiti, Morgan, può finalmente tirare un sospiro di sollievo. All'orizzonte sono apparsi provvidenzialmente molti progetti nuovi allettanti e ospitate fruttuose che rimpingueranno le tasche alqunto vacanti di Marco Castoldi, in arte Morgan. Anima tormentata, come tutti i veri artisti, spirito ribelle e stile anticonvenzionale, Morgan, anche se perennemente invischiato in faccende oscure o complicate, continua ad affascinare il pubblico. Si è profilata all'orizzonte un'importante occasione lavorativa per il cantautore. Gli è stata rivolta una proposta davvero interessante capace di ridare slancio alla sua carriera un po' affievolita. L'invito per il cantante a esibirsi alla festa delle feste, ossia, l'evento-concerto di San Silvestro per salutare in bellezza il 2019 e accogliere all'insegna della musica il nuovo anno. Sì, è proprio così. L'artista eclettico e dandy comparirà tra gli ospiti che si esibiranno al tradizionale concerto di Capodanno indetto nella città di Parma.

Il ritorno dei Bluvertigo: Morgan e Andy al concerto di Capodanno

Anche quest'anno la città di Parma è stata selezionata come location ideale per organizzare il concerto di Capodanno. Lo spettacolo musicale si terrà nella storica cornice di piazza Garibaldi e vedrà alternarsi sul palco protagonisti di rilievo del panorama musicale nazionale. Tra le voci che allieteranno la serata e i cuori della platea presente compaiono quelle dei mitici Bluvertigo, la band fondata in complicità da Marco Castoldi, e Andrea Fumagalli, in arte Andy. I due cantanti, che dopo lo scioglimento del gruppo hanno intrapreso carriere da solista, si riuniranno in occasione del festoso evento per duettare brani del proprio repertorio musicale.

Morgan e Andy, e gli altri artisti che consecutivamente daranno sfoggio alle loro doti canore, verranno coadiuvati nello svolgimento dei propri pezzi dalla professionalità dell'Orchestra di Piazza Vittoria. A dirigere il concerto-festa del 31 dicembre ci sarà Massimo Cotto, voce nota di Virgin Radio, il quale non si limiterà a presentare la serata evento, ma contribuirà con il suo appeal a creare un atmosfera goliardica.

Morgan, oltre che cantante di successo, è anche un autore e interprete quotato. I suoi pezzi spaziano, sconfinando in diversi campi musicali: dal rock and roll alla musica classica. Una dote innata la sua che rispecchia la sua personalità multi sfaccettata e sopra le righe che abiura il sistema e le forme precostituite e statiche. Senza tralasciare il suo talento come musicista.

L'ex di Asia Argento padroneggia diversi strumenti musicali con vera maestria e ingegno artistico.

Commenti