Cultura e Spettacoli

Morgan su Amadeus a Sanremo: "È come chiamare un elettricista a riparare un lavandino"

Morgan dal 14 settembre sarà su Radio 2 per un nuovo programma, nel frattempo sul Festival oltre ad Amadeus attacca anche Baglioni

Morgan su Amadeus a Sanremo: "È come chiamare un elettricista a riparare un lavandino"

Dopo la "paranoia del video" come l'ha definita Morgan, il cantante ora potrà concentrarsi sulla "magnificenza dell'audio". Il 14 settembre prossimo, Morgan, sarà presente su Radio2 con un suo programma: Cantautoradio, una trasmissione incentrata sulla storia della canzone d'autore italiana. Morgan, dopo le vicende amministrative che lo hanno visto sfrattato da casa, ora torna alla ribalta. Dopo anni di esperienza in tv come giudice di X-Factor, Amici, The Voice of Italy ora approda in radio e come riporta il Corriere della Sera ha dichiarato: "Le trassmioni tv sono troppo assoggettate all'importanza dell'immagine". "Le ho passate tutte - ha detto Morgan - e tutti purtroppo pensano solo al look e al video. Così c'è una bella scenografia, ma il cantante stona. Adesso resetiamo. Io sono un paladino del buon suono e voglio tornare a prima della televisione, agli anni '50 e '60 quando la musica si faceva solo in radio".

Morgan attacca Amadeus alla guida di Sanremo

Il cantautore 46enne, come è suo solito, non usa mezzi termini per condannare le logiche commerciali che a suo dire guidano le scelte musicali. "Oggi tutti si intendono di musica - ha detto Morgan - ma la competenza è un'altra cosa. Però questo non interessa, tanto che avremo un esperto di quiz a Sanremo. Amadeus è un grande professionista, ma è come chiamare un elettricista a riparare un lavandino, spero almeno che faccia dei quiz sulla musica".

Quanto riguarda Baglioni Morgan lo giudica senz'altro meglio rispetto ad Amadeus però non gli risparmia delle critiche: "Io mi sarei vergognato al suo posto, a cantare i miei brani ogni tre minuti e a trasformare il Festival in un concerto di Baglioni. Quest'anno io e Chiambretti avevamo presentato il nostro progetto, ma evidentemente si preferiscono gli indovinelli".

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti