Hollywood, per Ennio Morricone in arrivo una stella sulla Walk of Fame

Il compositore italiano è in lizza per un Oscar per il lavoro all'ultimo film di Tarantino. E la Los Angeles del cinema lo celebrerà così

Il suo nome è tornato sulle pagine dei giornali, ultimamente, per la colonna sonora di The Hateful Eight. Ennio Morricone potrebbe ora portare a casa un Oscar per il suo lavoro di composizione e per il maestro italiano arriverà ora anche una stella sulla Walk of fame di Hollywood.

Il riconoscimento per Morricone verrà rivelato il prossimo 26 febbraio, in una cerimonia a cui parteciperanno anche il regista Quentin Tarantino e l'ex patron di Miramax, Harvey Weinstein, ora numero uno della compagnia che porta il suo nome.

La targa verrà svelata durante l'undicesima edizione del Los Angeles, Italia - Film, Fashion and Art fest, che si svolge per consuetudine la settimana prima degli Oscar, in questo caso dal 21 al 27 febbraio. Il compositore italiano, nonostante i suoi 87 anni, sarà a Los Angeles per partecipare all'evento.

Annunci

Commenti
Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 17/02/2016 - 14:51

PER; ME ENNIO MORRICONE SI MERITAVA GIA DAI TEMPI DI "C;ERA UNA VOLTA IL WEST" LA STELLA SULLA WALK OF FAME DI HOLLYWOOD!.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Gio, 18/02/2016 - 08:22

Bene, la stella: ma non ne aveva bisogno. Le sue musiche sono una stella più grande.