Cultura e Spettacoli

Morta Joan Rivers

L'attrice comica statunitense aveva 81 anni ed era in coma da una settimana

Morta Joan Rivers

È morta all'età di 81 anni l'attrice e comica americana Joan Rivers: la scorsa settimana era stata ricoverata in gravissime condizioni nell’ospedale Mount Sinai di New York dopo complicazioni sorte durante un intervento alla gola.

"È con profondo dolore che annuncio la morte di mia madre", ha detto stasera la figlia Melissa, "Si è spenta serenamente alle 13.17 (ora locale) circondata dalla sua famiglia e dagli amici più intimi. Io e mio figlio vogliamo ringraziare i medici, le infermiere e il personale del Mount Sinai per le cure che le hanno dato. La gioia più grande di mia madre era di far ridere le persone. Anche se è difficile farlo ora, so che il suo ultimo desiderio sarebbe stato quello di vederci ridere presto".

Presentatrice molto nota in America, considerata quasi una leggenda della tv, l’irriverente star comica è stata spesso al centro delle polemiche per le sue provocazioni. Come amava dire lei stessa, non risparmiava nessuno e nessun argomento era off limits: da Elizabeth Taylor, alla regina Elisabetta, ad Anna Frank. "Prendo in giro tutti, senza distinzione di razza, colore o religione", disse durante un’intervista al Toronto Star, "Ogni scherzo, anche se di cattivo gusto, è fatto per attirare l’attenzione su qualcosa che mi interessa davvero". Una delle ultime provocazioni ha riguardato il presidente americano Barack Obama e la moglie Michelle. Meno di due mesi fa, ad un reporter che le aveva chiesto se l’America fosse pronta per un Commander in Chief donna, oppure omosessuale, Rivers ha risposto che c’è già un presidente gay, ossia Barack Obama. Mentre la first lady Michelle è stata definita una trans. In poche ore il video è diventato virale in rete, scatenando una marea di reazioni indignate sui social media.

La Rivers si è poi dovuta scusare sostenendo che le sue parole erano state fraintese.

Commenti