Cultura e Spettacoli

È morta Nika McGuigan: l’attrice figlia del pugile Barry aveva 33 anni

La notizia è stata confermata dal fratello Shane in un commosso messaggio d’addio pubblicato su Instagram: Nika era malata da tempo

È morta Nika McGuigan: l’attrice figlia del pugile Barry aveva 33 anni

Nika McGuigan non ce l’ha fatta. L’attrice irlandese, figlia dell’ex pugile Barry McGuigan, è morta all’età di 33 anni. A dare la notizia è stato il fratello Shane, manager e promoter di boxe, che in un commosso messaggio d’addio pubblicato su Instagram ha rivelato che la sorella lottava da tempo contro un cancro al seno.

Mi si spezza il cuore – recita il post di Shane – a scrivere queste parole. La mia bellissima sorella, Danika, ha perso la sua battaglia contro il cancro, nelle prime ore di martedì mattina, alla giovane età di 33 anni. Era riuscita a superarlo una volta lottando per due anni, quando aveva dagli 11 ai 13 anni. Io stesso, i miei fratelli e i miei genitori abbiamo avuto il privilegio di vivere altri 20 anni dalla prima battaglia della nostra incredibile Nika. Purtroppo Nika non è riuscita a sconfiggerlo di nuovo, ma ha combattuto con un enorme coraggio fino alla fine”.

Il cordoglio social per Nika McGuigan

Ho ricordi – conclude Shane – che conserverò per tutta la vita e tu vivrai per sempre nella mia anima. Sono così orgoglioso di te! Ti vorrò bene per sempre, sei stata la mia ‘sorellina’ più grande”.

Classe 1986, Nika McGuigan aveva studiato recitazione alla Scuola d’arte drammatica Bow Street di Dublino. La figlia dell’ex campione del mondo dei pesi piuma era nota al pubblico per aver fatto parte del cast di diverse serie televisive come Can’t Cope, Won’t Cope e film di successo quali Il segreto di Jim Sheridan e Philomena di Stephen Frears.

Siamo tutti scioccati e profondamente addolorati – si legge nel post d’addio dell’account Twitter di Bow Street – nell’apprendere della prematura scomparsa di Nika McGuigan. È stata una delle nostre prime studentesse alla Factory e il suo talento unico, la sua energia e il suo sorriso sono stati una costante ispirazione.

Vorremmo estendere le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia in questo momento difficile”.

Commenti