È morto George Michael

L'ex cantante degli Wham! stroncato da un infarto a soli 53 anni. Icona pop degli anni '90 e autore di "Last Christmas"

È morto George Michael, icona pop degli anni Novanta e autore della canzone best seller Last Christmas. L'ex cantante degli Wham! è morto a 53 anni nella sua casa nei dintorni di Londra. "Se ne è andato in pace", ha reso noto il suo portavoce.

George Michael, il cui vero nome è Georgios Kyriacos Panayiotou, è stato trovato morto nel suo letto. Il suo manager ha spiegato che se ne è andato per una insufficienza cardiaca. Secondo la polizia, l'ambulanza accorsa nella proprietà a Goring, nello Oxfordshire, non ha ha registrato circostanze sospette. George Michael è divenuto famoso negli anni Ottamta come leader dei Wham! per poi diventare una star mondiale come solista e vendere oltre 100 milioni di dischi. Nel 2011 aveva avuto un ricovero per polmonite e anche problemi legati alla dipendenza dal crack.

Per George Michael è subito arrivato l'omaggio dal mondo della musica. "Addio amico mio, ci lascia un altro grande artista", ha scritto Madonna su Instagram, collocando anche un video in cui consegna un premio al cantante. Elton John ha postato una sua foto con la star commentando: "Sono costernato. Ho perso un caro amico, un'anima gentile e generosa oltreché un brillante artista". "Oh Dio no... Ti amo George... Riposa in pace", ha scritto Robbie Williams. Si conclude dunque l'annus horribilis per la musica pop mondiale dopo l'addio a David Bowie, Leonard Cohen e Prince.

Commenti

Ernestinho

Lun, 26/12/2016 - 08:18

Mamma mia, che anno terribile!

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Lun, 26/12/2016 - 08:42

E' un amico chiunque percorra con te un tratto di strada alleviandoti la fatica, regalandoti un sorriso, mostrandoti la realtà da una diversa angolazione. George Michael era un amico. Mi ha regalato istanti deliziosi. Che la terra ti sia lieve.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Lun, 26/12/2016 - 08:50

R.I.P.

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Lun, 26/12/2016 - 09:16

correzione: Icona POP deglu anni 80

Michele Calò

Lun, 26/12/2016 - 09:22

Un altro grande artista ha pagato il suo tributo di morte all'abuso delle droghe. Complimenti alla redazione per la scelta dell'autore del pezzo Giovanni NEVE: casualità?

kuksa1407

Lun, 26/12/2016 - 09:24

RIP??, Grande Michael...

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Lun, 26/12/2016 - 09:29

Commento pubblicato in forma completa nei miei blog. L'infarto miocardico è presente "in potenza" dalla nascita come Reale Rischio Congenito di CAD, diagnosticato rapidamente con un fonendoscopio ed eliminato con terapia quantistica non costosa: mia datata intervista a Il Giornale: http://www.ilgiornale.it/news/io-l-idraulico-corpo-sento-rischio-tumore.html E' un fatto sospetto, rivelatore di uno scarso QI, che nessuna autorità, laica e religosa, e nemmeno voi giornalisti, sentiate il dovere di informare i lettori e i vostri cari, mentre tutti sono addolorati e traumatizzati esclusvamente a causa dei morti causati dalle guerre, dalla violenza sulle donne, dagli incidenti stradali e negli stadi. La CVD è la prima causa di morte al mondo.

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 26/12/2016 - 09:37

Una vita vissuta a pieno titolo tra genio e sregolatezza. RIP

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 26/12/2016 - 09:38

è stato proprio il suo ultimo Natale.

gluca72

Lun, 26/12/2016 - 10:21

Per me è stato un cantante con una voce eccezionale che con le sue canzoni ha accompagnato la mia adolescenza quando ancora si andava in discoteca la domenica pomeriggio.R.I.P

beowulfagate

Lun, 26/12/2016 - 10:41

Più che per cantare era solito aprire bocca per provocare e offendere chi osava pensarla diversamente da lui (non casuali le sue amicizie).Non sentirò la mancanza né di lui né delle sue canzonette.E stendiamo un velo pietoso sulle "cause naturali",questo era fatto dalla testa ai piedi.

Totonno58

Lun, 26/12/2016 - 10:43

MisterDD...no, è proprio così..negli anni 80 fece successo con gli Wham ma è diventato una star planetaria negli anni 90, decennio in cui avrà venduto non meno di 40 milioni di dischi...

marco m

Lun, 26/12/2016 - 10:56

RIP per un grande artista. Una prece anche per Calo' e Stagnaro, che sentono il bisogno di ricordarci che anche a natale gli animi meschini esistono: ne hanno bisogno

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 26/12/2016 - 11:13

Michele Calò: che velocità... gli hai già fatto l'autopsia?

Ritratto di Lestat

Lestat

Lun, 26/12/2016 - 11:22

beowulfagate = forse sarebbe stato meglio tenere il suo piccolo e superfluo pensiero per sé. Anche quest'anno Babbo natale si è dimenticato di portarle un po' di materia grigia? Porti rispetto per la morte di chiunque. Buone feste

Ritratto di Lupry

Lupry

Lun, 26/12/2016 - 12:00

Un Mito!! Adesso sarai at "The Edge of Heaven"

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 26/12/2016 - 12:07

----ciao george---50 anni vissuti alla grande --hai fatto e detto tutto quello che hai voluto---senza limitazioni di sorta o falsi moralismi---una vita da leone--sempre meglio che 100 anni da pecora---hasta

Klotz1960

Lun, 26/12/2016 - 12:15

Bisogna essere veramente ignoranti per non citare Keith Emerson tra i musicisti morti nel 2016.

Ritratto di Paola70

Anonimo (non verificato)

tazio63

Lun, 26/12/2016 - 12:43

terribile, sono cresciuto con gli wham. riposa in pace genio spregiudicato. beowulfagate sei un infame facci un regalo comprati corda e sapone e attaccati a un travo .

lorenzovan

Lun, 26/12/2016 - 13:02

un commosso ricordo per Michel e le sue meravigliose canzoni..e un applauso ai foristi che mi hanno stupito in bene...solo qualch isolato starnazzamento sull'uso di droghe e nessun accenno alla sua "promiscuita' " omosessuale..c'e' speranza ancora per la destra normale e liberale ....Grazie a tutti e Buone feste

venco

Lun, 26/12/2016 - 13:15

Non è un gran male se i drogati vanno presto.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 26/12/2016 - 13:54

Anni 80, correggere prego. RIP George. Eri un genio ma anche sregolatezza. In compenso ci hai regalato tanta bella musica e canzoni.

lorenzovan

Lun, 26/12/2016 - 13:59

@venco...evidentemente il mio post non ti includeva..per te invece valido il post e i consigli di tazio 63

lorenzovan

Lun, 26/12/2016 - 14:09

@klotz e che dire della mancata citazione di Cohen ???

Malacappa

Lun, 26/12/2016 - 14:41

Un altro grande che se ne va,pero' la sua musica restera' per sempre R.I.P maestro.

horatio caine

Lun, 26/12/2016 - 14:56

nell'elenco mancano anche Greg Lake, Paul Kantner e Glenn Frey....mica gli ultimi arrivati. per chi ne capisce di musica.

tRHC

Lun, 26/12/2016 - 15:28

beowulfagate: concordo ..piu' eccessi che successi

Pippo3

Lun, 26/12/2016 - 16:05

@elkid nostalgia del Duce?

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 26/12/2016 - 16:51

Bowie,Prince, non dimentichiamo,Cohen,Kantner,Frey,Emerson, Lake, R. Parfit (Status-Quo) e con G. Michael...tanti bei ricordi della mia adolescenza- Pessimo anno- Pessimo.

pasquinomaicontento

Lun, 26/12/2016 - 17:22

Non ho mai capito quello che diceva,sarà perchè non conoscevo la sua lingua, come dite è un peccato,e chissenefrega, pare che tutti conoscessero chi era meno che io...pure Madonna studiosa di spermatogenesi quella che se vinceva la Clinton (il seguito a domani se passa questo)si dedicava a estrarre liquido appiccicoso...ad aspirare spermatozoi da quel coso che i pugili proteggono con un aggeggio chiamato "conchiglia"pure Madonna dicevo saluta l'amico, anche se, in certi momenti della giornata diventavano concorrenti...suggevano in sequenza.Sembra che il cestino mi stia facendo l'occhiolino...

timoty martin

Lun, 26/12/2016 - 19:52

Grande cantante ma pessimo esempio per i giovani.

lorenzovan

Lun, 26/12/2016 - 21:01

@pasquinomaicontento...non ti crucciare,,,in fondo non capisci neaNCHE quando parlano nella tua lingua...capisci solo i lati ...diciamo...pruriginosi delle situazioni,,,e ti ci rotoli contento come un vero porcellino....

umberto nordio

Mar, 27/12/2016 - 07:06

Successi ,eccessi e...cessi.

Ritratto di the_wanderer

the_wanderer

Mar, 27/12/2016 - 09:38

RIP Voce indimenticabile...

Ritratto di Kampf63

Kampf63

Mar, 27/12/2016 - 13:01

Non ho mai apprezzato gli Wham!nemmenno la musica di George e il suo modus vivendi. Ma che diamine, riesco comunque a rispettare coloro per i quali ha significato qualcosa o addirittura molto! Quindi a coloro che non hanno nulla da dire, di tempo ne rimarrebbe, ne approfittino per affilare le loro lingue in cose che hanno più utilità, invece di berciare inutilmente e dannosamente, grazie.