Cultura e Spettacoli

È morto Lino Toffolo

Addio a Lino Toffolo. L’attore, regista, musicista era nato a Murano nel 1934. Si era rotto un polso ed era ricoverato in ospedale a Venezia, aveva le valvole coronariche ed era stato operato due volte nel giro di pochi mesi due anni fa

È morto Lino Toffolo

Addio a Lino Toffolo. L’attore, regista, musicista era nato a Murano nel 1934. Si era rotto un polso ed era ricoverato in ospedale a Venezia, aveva le valvole coronariche ed era stato operato due volte nel giro di pochi mesi due anni fa. Attore comico, volto televisivo, Toffolo aveva 82 anni ed era un simbolo di Venezia. "E’ morto in ospedale - conferma Arrigo Cipriani, patron del ristorante Harry’s Bar, che Lino frequentava molto negli ultimi anni - ieri dovevano togliergli il gesso, poi invece la situazione è peggiorata.

Eravamo molto amici da qualche anno. Veniva spesso da me. Era una compagnia molto speciale, aveva un umorismo leggero, mai caustico, mai politico, “normalmente” veneziano, come non ce ne sono quasi più". L’attore, regista e musicista, 82 anni, era ricoverato in ospedale a Venezia per la rottura di un polso. La sua voce ha divertito e tenuto compagnia a generazioni di bambini grazie a Johnny Bassotto, splendido brano per l’infanzia scritto esattamente 40 anni fa, nel 1976, da Bruno Lauzi.

“Chi ha rubato la marmellata? Chi-sa-rà?”.

Commenti