Cultura e Spettacoli

È morto Martin Landau, premio Oscar in "Ed Wood"

L'attore lavorò con registi come Hitchcock, in “Intrigo internazionale“, con Coppola in “Tucker. Un uomo e il suo sogno“, e Woody Allen in “Crimini e misfatti”

È morto Martin Landau, premio Oscar in "Ed Wood"

È morto a 89 anni l'attore americano Martin Landau. Vincitore di un premio Oscar come non protagonista per la sua interpretazione di Bela Lugosi in "Ed Wood" del 1994, Landau è deceduto sabato scorso in seguito a complicazioni improvvise durante un ricovero in un ospedale di Los Angeles. Nella sua lunga carriera tra cinema e televisione, Landau è apparso in numerose serie tv tra cui "Missione Impossibile" e "Spazio 1999".

Per il grande schermo, invece, l'attore lavorò con registi come Hitchcock, in “Intrigo internazionale“, con Coppola in “Tucker. Un uomo e il suo sogno“, e Woody Allen in “Crimini e misfatti”.

La sua carriera iniziò nel nel 1955 all’Actor’s Studio dove vennero ammessi su 2000 partecipanti soltanto lui e Steve McQueen. La notizia della sua morte è arrivata solo oggi, nello stesso giorno in cui Hollywood piange

html" data-ga4-click-event-target="internal">la scomparsa di un altro grande protagonista del grande schermo, il regista George Romero, morto per un cancro ai polmoni.

Commenti