Cultura e Spettacoli

Morto stilista de La Renta: vestì le first lady e molte star di Hollywood

Diventò famoso per gli abiti realizzati a Jackie Kennedy. Poi vestì anche Nancy Reagan e Hillary Clinton. Tra le attrici Cameron Diaz a Nicole Kidman

Morto stilista de La Renta: vestì le first lady e molte star di Hollywood

Si è spento a 82 anni il famoso stilista dominicano Oscar de la Renta, che per oltre 40 anni ha vestito molte star di Hollywood e diverse first lady americane. De la Renta è morto nella propria casa del Connecticut, circondato dalla famiglia, dagli amici e "da alcuni dei suoi cani", si legge in un comunicato scritto a mano dalla figliastra dello stilista, Eliza Reed Bolen. Il comunicato non specifica la causa della morte, ma de la Renta in passato aveva raccontato di avere un cancro. "Mentre abbiamo i cuori spezzati dall'idea di una vita senza Oscar, lui è ancora con noi. Il suo duro lavoro, la sua intelligenza e il suo amore per la vita sono il cuore della nostra compagnia", si legge ancora il comunicato. "Tutto quello che abbiamo fatto, e tutto quello che faremo, è ispirato dai suoi valori e dal suo spirito. Tramite l'esempio di Oscar sappiamo come andare avanti. Lo renderemo molto fiero di noi, continuando in maniera ancora più dura il lavoro che Oscar amava così tanto", conclude la nota.

Diventato famoso agli inizi degli Anni 60 per aver vestito Jackie Kennedy, più tardi aveva disegnato abiti anche per Nancy Reagan, e successivamente Hillary Clinton e Laura Bush, per il giorno dell'inaugurazione delle presidenze di Bill Clinton e George W. Bush. Moltissime le star di Hollywood che avevano indossato le sue creazioni: da Cameron Diaz a Nicole Kidman.

Tra i suoi ultimi abiti "importanti" quello realizzato per il sì di Amal Alamuddin, la sposa di George Clooney.

Commenti