Cultura e Spettacoli

Mr Robot, il trailer della seconda stagione

La serie drammatica e thriller Mr. Robot, rivelazione dell'ultima stagione televisiva, tornerà in onda in estate. Ancora al centro delle trame, la storia dell'ingegnere sociopatico e hacker paranoico, Elliot Alderson

Mr Robot, il trailer della seconda stagione

È la serie rivelazione dell’ultima stagione televisiva, un successo planetario dovuto a un soggetto in grado di appassionare anche i meno avvezzi al genere drammatico-thriller: Mr Robot si prepara a tornare con nuovi interrogativi e colpi di scena sulle sorti del pianeta terra, come anticipa il trailer della seconda stagione, circolato in rete in questi giorni.

Il sociofobico e morfinomane protagonista Elliot Alderson, ingegnere informatico di giorno e hacker paranoico di notte, sarà ancora al centro delle trame della serie, frutto del genio dell'esordiente Sam Esmail, e vincitrice di un Golden Globe come miglior serie drammatica.

Incentrata sullo scontro tra un gruppo di hacktivisti e la mega multinazionale Evil Corp, la trama alterna grandi temi della contemporaneità, con giustizieri informatici pronti a sfidare i poteri forti, a dialoghi introspettivi con un focus sul protagonista, logorato dall’ansia e sull’orlo della schizofrenia, avvicinato dal misterioso anarchico-insurrezionalista Mr Robot, leader della Fsociety. La mission del gruppo cui Elliot decide di unirsi è di importanza planetaria: liberare l’umanità dai debiti con le banche e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo.

In cima ai topic sui social network sebbene non abbia ancora una data certa sulla messa in onda della serie almeno in Italia, Mr Robot tornerà in estate con la nuova attesissima stagione che negli Stati Uniti trasmessa dal canale Usa Network. “La verità è che abbiamo più potere di quel che pensano. Il potere di agire, di decidere di fare qualcosa” è il messaggio diffuso dal trailer.

I nuovi episodi, come rivela in anteprima il promo, promettono di raccontare molti dei segreti che i potenti non vogliono far scoprire.

Commenti