Cultura e Spettacoli

La musica è in lutto: morta Donna Summer, regina della disco music

La regina della Disco degli anni Settanta e Ottanta è morta in Florida a 63 anni: foto. Era malata di tumore ma lavorava a un album

La musica è in lutto: morta Donna Summer, regina della disco music

Addio a Donna Summer. La regina della disco degli anni Settanta e Ottanta è morta in Florida all’eta di 63 anni (guarda le foto). La cantante americana, vincitrice di cinque Grammy e famosa per successi come Hot Stuff, Last Dance e Bad Girls realizzati con il suo produttore Giorgio Moroder, lottava da diverso tempo contro il tumore.

L’artista era in cura per cercare di tenere sotto controllo il cancro. Chi l’ha incontrata nelle ultime settimane racconta che fino all'ultimo momento fa le sue condizioni non sembravano disperate. Tanto che l'astro della musica disco contava di finire, entro l'anno, un album di cui aveva iniziato la lavorazione. Vincitrice di cinque Grammy Awards, negli anni Settanta la Summer era diventata una vera e propria superstar grazie a successi iconici come Last Dance, Hot Stuff e Bad Girls. Il suo successo è proseguito negli anni Ottanta con le hit She works hard for the money e This time I know it’s for real.

La cantante e il suo produttore Giorgio Moroder hanno segnato un'intera epoca e il genere della dance music influenzando anche artisti del calibro dei Duran Duran e di David Bowie.

Commenti