Cultura e Spettacoli

Myriam Catania: "Così ho superato la separazione da Argentero"

Dopo la separazione da Luca Argentero, Myriam Catania ha una nuova storia con un'altra persona e ha deciso di raccontare la sua separazione

Myriam Catania: "Così ho superato la separazione da Argentero"

Dopo la separazione da Luca Argentero, Myriam Catania ha una nuova storia con un'altra persona. L'attrice di fatto ha superato la separazione dal suo storico compagno che adesso frequenta Cristina Marino. Dopo un lungo silenzio ha deciso di parlare e di raccontare la sua esperienza a Vanity Fair. La Catania ha deciso di raccontare come il sentimento possa cambiare nel corso della vita e come l'amore possa assumere un nuovo volto anche dopo un addio doloroso: "L’amore non finisce, cambia. Diventa più profondo. E non parlo solo dell’amore di coppia, ma in generale di quello per un fratello, un amico, un compagno anche perché Luca per me era tutto questo. Oggi quel sentimento c’è ancora, ma è libero, consapevole. Ho fatto un grande lavoro su me stessa per arrivare a questa consapevolezza, anche se io in realtà l'ho sempre fatto. Il mio lavoro ti porta a guardarti dentro spesso, e vado in analisi da diversi anni. Così ho cercato di tirare fuori la parte più debole e fragile che abbiamo tutti e l’ho trasformata in forza". E ancora: "La sofferenza va trasformata in qualcos'altro e alla fine rimane solo l'amore che abbiamo provato e che continuiamo a provare. Per carità, non è semplice: soffri e ci vuole del tempo per elaborare le cose, ma alla fine conta solo l’amore. È successo che ho visto Luca con un'altra persona, e io mi sono innamorata di un'altra.

Ho provato a vedere le cose da fuori, non è una cosa immediata, anche qui ci vuole la saggezza che è degli anziani e quindi richiede tempo".

Commenti