Cultura e Spettacoli

Nadia Toffa, la mamma Margherita: “Porteremo avanti le sue battaglie”

Ad un mese dalla sua scomparsa, Gianluigi Nuzzi ricorda Nadia Toffa con un’intervista speciale alla madre, che annuncia commossa di voler raccogliere il testimone della figlia

Nadia Toffa, la mamma Margherita: “Porteremo avanti le sue battaglie”

Nadia Toffa, la “coraggiosa guerriera” de Le Iene, è scomparsa da un mese e Gianluigi Nuzzi ha voluto ricordarla con un’intervista ad una persona speciale: la madre Margherita. La mamma della conduttrice, che si è spenta il 13 agosto 2019 a soli 40 anni, rompe per la prima volta il silenzio e annuncia che sarà lei a portare avanti le tante battaglie lasciate aperte da sua figlia, dalla Terra dei Fuochi ai bambini che muoiono di tumore a Taranto.

Sono molto emozionata – esordisce la signora Margherita nel video postato da Nuzzi su Instagramper il calore che ci hanno dato le persone che sono venute alla camera ardente di Nadia, ci hanno portato tanto calore, tanto amore, ci hanno consolato. Non pensavamo che lei ricevesse da persone comuni tanto affetto e l’affetto è arrivato a noi, al nostro cuore. Spero che continuino a starci vicino e a stare vicino a quello che voleva Nadia”.

Dopo una lunga lotta contro una terribile malattia, Nadia è stata ricordata da tantissime persone sui social, gente comune e personaggi famosi e del mondo dello spettacolo. Forte e inarrestabile nonostante il tumore, la giornalista ha combattuto la sua sfida mettendocela tutta.

La mamma di Nadia Toffa: “Porterò avanti le sue lotte”

Vi vogliamo vicini – spiega mamma Margherita – a quello che voleva Nadia, al suo essere guerriera, al suo portare avanti tanti discorsi, al suo portare avanti le sue lotte. Noi vi vogliamo vicini, abbiamo bisogno di voi”.

Ora le battaglie di Nadia le porteranno avanti i suoi famigliari “perché – dice la madre nel video – non vada perso nulla di quello che lei voleva dire, di quelli che voleva aiutare, delle persone che le stavano a cuore”.

Intanto, Italia 1 ha annunciato i nuovi conduttori della prossima stagione de Le Iene. Lo storico programma tornerà ad ottobre con un doppio appuntamento settimanale: quello del martedì sarà presentato da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino con la Gialappa’s Band; quello del giovedì, a rotazione, da due terzetti formati da Filippo Roma, Giulio Golia e Matteo Viviani, e da Veronica Ruggeri, Roberta Rei e Nina Palmieri.

Sempre nel segno di Nadia Toffa.

Commenti