Negramaro e Laura Pausini, il grande giorno della musica italiana

Gran giorno per la musica italiana: oggi nascono l'album dei Negramaro "La rivoluzione sta arrivando" e il singolo di Laura Pausini "Lato destro del cuore"

Il 25 settembre è una data importante per la musica italiana. Due nuove uscite molto importanti caratterizzano questa giornata, e le classifiche si apprestano a subire una vera rivoluzione. Termine non casuale, quest'ultimo: oggi arriva nei negozi "La rivoluzione sta arrivando", il nuovo album di inediti dei Negramaro. A cinque anni di distanza da "Casa 69" e a tre dal greatest hits, la band salentina propone un disco con dodici nuove canzoni che Giuliano Sangiorgi e i cinque compagni d'avventura hanno prodotto artisticamente in prima persona tra Milano, Madrid, New York e Nashville. Dopo i due singoli già consegnati alle radio con buon successo, "Sei tu la mia città" e "Attenta", i fan oggi potranno ascoltare tutti gli altri brani in un disco che parla di amore, di vita ma anche di morte, visto che a ispirare i sei musicisti è anche un grave episodio luttuoso occorso proprio a Sangiorgi. I fan aspettano un disco davvero rivoluzionario, forse lontano dagli ultimi lavori del gruppo ma sicuramente più autentico e genuino.

Ma oggi è anche il grande giorno per Laura Pausini. La regina della musica italiana, almeno in fatto di vendite, pubblica ufficialmente il nuovo singolo "Lato destro del cuore". Scritto da Biagio Antonacci, anticipa l'album "Simili" che arriverà prossimamente, in italiano e in spagnolo, nei mercati di oltre sessanta paesi al mondo. Il brano che si può ascoltare da oggi in radio è prodotto da Paolo Carta, Davide Rossi e Rik Simpson, quest'ultimo già collaboratore storico dei Coldplay.