Cultura e Spettacoli

Negramaro successo live a Milano e sul palco torna Lele

La band ha conquistato il MediolanumForum di Assago con il primo dei due concerti previsti del nuovo tour indoor e sul palco a sorpresa è arrivato il chitarrista Lele Spedicato per un lungo abbraccio coi fan e gli amici

Negramaro successo live a Milano e sul palco torna Lele

Dopo la partenza a Rimini il 14 febbraio scorso con Amore Che Torni Tour Indoor 2019, i Negramaro sono sbarcati anche a Milano al MediolanumForum di Assago per due date, ieri e oggi. La serata inaugurale è stata ricca di emozioni, ma soprattutto di sorprese. Già all’inizio di questa nuova avventura Live, Giuliano Sangiorgi, Lele e tutti i suoi compagni avevano comunicato che il chitarrista, reduce da un grave aneurisma cerebrale per precauzione non avrebbe partecipato al tour. Al suo posto il fratello Giacomo.

Lele invece è tornato sul palco di Milano per suonare con i suoi amici ancora una volta. Un’occasione splendida per cantare tutti insieme il nuovo singolo “Cosa c’è dall’altra parte”, scritta appositamente per lui. Un momento emozionante e coinvolgente che il pubblico milanese ha accolto con un prolungato applauso, mentre Sangiorgi accoglieva con affetto sul palcoscenico Lele, invitandolo ad abbracciare tutto quel calore potente.

Lo show live riprende il filo delle sei date negli stadi della scorsa estate. Il design però è totalmente diverso e pensato idealmente per accogliere un unico spazio tutti i fan in modo da renderli anche protagonisti del concerto. Il palco si compone di una serie di elementi mobili che cambiano continuamente l’aspetto della scena. Lo stage principale attraversa la platea, consentendo così alla band di muoversi all’interno dello show. Inoltre, sono le stesse pedane dei musicisti che, attraverso sistemi automatizzati a controllo laser ad alta precisione, si addentrano proprio in mezzo al pubblico, avvicinando i componenti della band agli spettatori. Lo sfondo è sottolineato dai 200mq di schermi Led ad alta risoluzione che attraverso visual geometrici e riprese live aggiungono dinamicità al concerto

In scaletta sono presenti i grandi successi dei Negramaro da “Solo 3 minuti” a “Estate”, passando per i brani tratti dal disco doppio Platino “Amore che torni”. Dopo Milano la band terrà concerti a marzo: il 2-3 a Firenze, il 5-6 a Roma, l’8-9 a Caserta, l’11 a Eboli, il 13-14-15 a Bari, il 17 a Reggio Calabria e gran finale il 19 ad Acireale.



LA SCALETTA DEL CONCERTO 1 Fino all’imbrunire 2 Ti è mai successo? 3 La prima volta 4 Estate 5 Sei tu la mia città 6 Il posto dei santi 7 Mi basta 8 Amore che torni 9 Attenta 10 Parlami d’amore 11 Per uno come me 12 L’amore qui non passa 13 Basta così – Solo per te 14 Solo3min – Sei 15 Lo sai da qui 16Tutto qui accade 17 L’immenso 18 Via le mani dagli occhi 19 Ci sto pensando da un po’ 20 Senza fiato 21 Meraviglioso (cover di Domenico Modugno) 22 Mentre tutto scorre 23 Nuvole e lenzuola * Cosa c’è dall’altra parte (inedito)

Segui già la nuova pagina pop de ilGiornale.it?

Commenti