Cultura e Spettacoli

Giorgio Panariello: "Nel mondo del web essere comici è difficile"

In vista dell'uscita della sua raccolta di racconti, Giorgio Panariello compie un bilancio della sua carriera e della tv di oggi

Giorgio Panariello: "Nel mondo del web essere comici è difficile"

Giorgio Panariello non è solo un attore e un comico ma è anche autore. È nelle librerie "Adesso tu" una raccolta di racconti sull’amore. L’uscita del suo libro è un modo per volgere uno sguardo alla sua carriera e, per l’occasione, intervistato da Il Corriere, afferma: "Non è facile essere comici nel mondo del web dove le battute corrono più veloci di noi."

"Ho scritto una raccolta di racconti tenuti insieme dall’idea di potersi innamorare al primo sguardo – racconta -, mi sono innamorato a scuola per la prima volta anche se non mi sono mai fatto avanti." Sul suo essere attore, comico e presentatore, inoltre, Giorgio Panariello, afferma di essere molto fortunato. "Sono riuscito a fare quello che ho sempre voluto fare. Ricordo che da piccolo mi chiudevo in bagno e usavo la spazzala di mia nonna – rivela-, non sono timido, ho sempre voluto attirare l’attenzione su me. Cos’è la tv di oggi? Vive un momento difficile. Prima potevi lavorare e fare battute su politica e società oggi non è così. E poi mancano i soldi, il varietà, la musica, le scene: ogni cosa. Per la tv di oggi si deve sorprendere il pubblico, anche io mi sono stancato di vedere sempre le stesse cose."

"Cosa odio di più della gente? Chi vuole mettere bocca negli affari miei," conclude.

Commenti