Cultura e Spettacoli

Netflix ha sospeso l'ultima stagione di House of Cards

House of Cards non vedrà la fine della sesta stagione. Netflix ferma le riprese

House of cards, serie tv prodotta da Netflix
House of cards, serie tv prodotta da Netflix

Non finirà dopo la sesta stagione, come sembrava a quanto aveva comunicato finora Netflix, ma molto prima. Per la serie House of Cards, grande successo della piattaforma di streaming, arriva uno stop definitivo, nel bel mezzo delle riprese, in seguito alle accuse mosse al protagonista Kevin Spacey, accusato di molestie da un attore che al momento dei fatti aveva soltanto quattordici anni.

Spacey, che nel rispondere alle accuse ha fatto coming out, confermando di essere omosessuale, si è attirato critiche non soltanto per le rivelazioni dell'attore Anthony Rapp, ma anche per un gesto che, a detta di molti, era un modo per far svanire dietro il suo "sono gay" le accuse mosse nei suoi confronti.

La saga politica di Frank e Carrie Underwood, attorno alla quale è costruita House of Cards, arriva così a un alt prima del tempo. In una nota congiunta di Netflix e dello studio cinematografico indipendente Mrc si legge che "hanno deciso di sospendere la produzione della sesta stagione di House of Cards fino a data da destinarsi per darci tempo per analizzare la situazione attuale e rispondere alle preoccupazioni del cast e della troupe".

Intanto la giuria degli Emmy Awards ha deciso di revocare il premio che Spacey aveva ottenuto per la sua interpretazione alla luce di quanto sta accadendo in questi giorni.

Commenti