Cultura e Spettacoli

Netflix produrrà un film da 150 milioni di dollari con Ryan Reynolds e Michael Bay

Netflix è pronta a buttarsi nel mondo dei blockbuster e per farlo ha scelto due big del cinema in fatto di produzioni ad alto costo: Ryan Reynolds e Michael Bay

Netflix produrrà un film da 150 milioni di dollari con Ryan Reynolds e Michael Bay

Netflix ha deciso di assoldare il protagonista di Deadpool, il canadese Ryan Reynolds e il regista di Transformers Michael Bay per produrre il suo primissimo blockbuster per cui ha già messo 150 milioni di euro sul tavolo.

La piattaforma streaming più famosa al mondo non aveva mai affrontato un simile investimento, se si pensa che tutto ciò che ha prodotto fino ad ora siano state soltanto produzioni a medio e basso costo. Una delle eccezioni dell'immenso panorama a low e medium budget di Netflix è rappresentata da Bright, la pellicola diretta da David Ayer con protagonista Will Smith che ha avuto un investimento di quasi 100 milioni di dollari. Bright ha ricevuto recensioni negative dalla critica mentre è stato molto apprezzato dal pubblico, tanto da convincere la piattaforma a mettere in cantiere un sequel.

Il titolo del film sarà Six Underground mentre la trama ruoterà intorno alle vite di sei miliardari che si fingeranno morti per poter creare una sorta di agenzia per combattere una pericolosa minaccia che incombe sul mondo. Da definire ancora bene la storyboard, la sceneggiatura sarà scritta a quattro mani da Rhett Reese e Paul Wernick che hanno già scritto il copione di Deadpool.

L'ispirazione dei personaggi può essere un chiaro richiamo a supereroi già visti sul grande schermo come Iron Man o Batman, miliardari ricchissimi che mettono il loro potere monetario a disposizione del ripristino di legalità e bene comune.

Commenti