Cultura e Spettacoli

Nicki Minaj risponde alle critiche sul suo lato B

Nicki Minaj avrebbe risposto in modo deciso a chi l'accusava di essere famosa solo per il suo lato B, non possedendo quindi del vero talento. Critiche a cui la giovane ha ribattuto con decisione e intelligenza

Olycom
Olycom

Una discussione nata grazie a un sito di gossip, incentrata sulla carenza di figure femminili all’interno del mondo musicale del rap, ha scatenato una vera e propria diatriba. Protagonista involontaria del contendere è la rapper e cantante Nicki Minaj, coinvolta a sua insaputa da una serie di commenti offensivi nei confronti del suo operato, ma in particolare del suo lato B. Secondo alcuni utenti di Twitter, la giovane sarebbe famosa solo per il suo fondoschiena: un commento, in particolare, ha sottolineato come gli uomini diano un certo peso all’immagine mettendo in secondo piano le doti canore e artistiche. Per questo motivo, sempre secondo l’utente in questione, Nicki Minaj ha dovuto acquistare un lato B tutto nuovo per avere successo.

Queste parole infarcite di astio sono state ritwittare svariate volte, arrivando sotto gli occhi allibiti della stessa Minaj. Nota per il suo carattere deciso, la rapper ha risposto subito alle accuse, sottolineando le infinite collaborazioni che hanno caratterizzato la sua carriera. Presenze musicali di spessore nate dalla voglia di sperimentare e crescere artisticamente. Come ha rimarcato lei stessa: "Sono andata in punta di piedi da tutti i vostri MC’s preferiti, screditare le mie capacità e la mia diversità è davvero comico. Se un rapper uomo avesse collaborato come me con Wayne, Jay, Eminem, Kanye e tutti gli altri lo avrebbero considerato un grande. La gelosia è un male." La giovane non ci sta a farsi affossare dalle critiche, quelli che lei considera oggetti di scena non le impediscono di essere brava come artista. In quanto rispettata dallo stesso mondo rap e dai giornalisti. Di sicuro le capacità non le mancano e neppure la sicurezza nel rispondere, lei è certa che l’astio di questi commenti è la riprova della sua bravura.

Minare i suoi successi la spronerà a fare sempre meglio.

Commenti