Cultura e Spettacoli

"Niente sesso con Bennet. E ora smetto di pagarlo"

L'avvocato di Asia Argento rivela che l'attrice ha versato 250mila dollari a Bennet, ma che ne erano stati pattuiti 380mila: "Non pagherà il resto"

"Niente sesso con Bennet. E ora smetto di pagarlo"

"Nessuna relazione sessuale" tra Asia Argento e Jimmy Bennet. A ribadirlo è Mark Heller, il nuovo legale dell'attrice italiana che ha rotto il silenzio per ripetere la sua versione

Per difenderla, l'avvocato si richiama al movimento #MeToo che proprio la Argento ha fondato e che - dal suo punto di vista - dovrebbe servire a scagionarla: "La mia cliente è stata una delle pioniere del movimento #MeToo, e il suo coraggio nell’opporsi ad Harvey Weinstein, che ha accusato di stupro, ha ispirato molte altre donne ad uscire dall’ombra e a dare voce con coraggio alle loro terribili esperienze", spiega Heller - come riporta La Stampa -, "Asia crede che tutte le vittime, che abbiano o meno condotto una vita immacolata, dovrebbero avere il coraggio di farsi avanti e di non temere che l’abuso che denunciano venga distorto da dinamiche discutibili appartenenti al loro passato. Venendo a mancare questo, molti predatori sessuali eviterebbero di essere perseguiti perché le loro vittime avrebbero troppa paura di denunciare. Una vittima che abbia dei trascorsi discutibili dovrà comunque avere il coraggio e la possibilità di venire avanti".

Per quanto riguarda le accuse di violenza sessuale, il legale torna a negare tutto, parlando di "notizie incomplete" e ribadendo che "Asia non ha mai avvicinato" Bennet. Anzi: secondo Heller - e la stessa Argento - è stata proprio lei a subire un assalto sessuale. Allora però la donna non volle denunciarlo fino a che il suo compagno, lo chef Anthony Bourdain, non avrebbe deciso di trovare un accordo economico per metterlo a tacere contro il parere dell'attrice. Che avrebbe deciso di non pagare i restati 13mila dollari dei 380mila pattuiti.

Il passato comunque - a detta del legale - non dovrebbe screditare una vittima di stupro: "Lo stesso Bennett è stato denunciato presso il dipartimento di polizia di Los Angeles con l’accusa di aver fatto sesso con un minorenne, di stalking e di pedopornografia e di sfruttamento minorile", sottolinea, "Ma anche lui ha diritto di denunciare Asia Argento".

Commenti