Cultura e Spettacoli

Nina Moric contro i dialetti

Nina Moric ha pubblicato uno nuovo status sui social, scatendando una discussione linguistica: secondo la modella, i dialetti non sarebbero sexy

Nina Moric contro i dialetti

Nina Moric sarcastica contro i dialetti e gli uomini che li parlano. Sta facendo discutere lo status pubblicato su Facebook dalla modella croata, la quale ha approfittato dei social per esprimere un ironico disappunto su questo linguaggio.

"I dialetti causano secchezza vaginale": così ha scritto, scatenando tra i fan il dibattito e raccogliendo oltre duemila reazioni, centinaia di commenti e decine di condivisioni.

Il dibattito è da sempre aperto, per la verità, tra gli italiani: c'è chi sostiene che i dialetti rappresentino una risorsa linguistica, chi dice che siano l'ultimo baluardo della tradizione e chi, invece, li vorrebbe relegati a una dimensione più intima e famigliare o addirittura farli cadere in disuso.

La discussione tra gli utenti ha anche aperto una diatriba sulle differenze tra i dialetti del nord e quelli del sud Italia. Moric, invece, ha trainato il dibattito su un binario decisamente più sexy, spiegando - con la sua solita sagacia e ironia - come i dialetti mal si concilino con il fascino animale.

Tante le risposte accorate da parte degli uomini affezionati al loro dialetto, suscitando così la risposta della modella croata in riferimento allo status iniziale: "le decine di uomini che scrivono 'non è vero a me piace' quale delle cinque parole non hanno capito?".

Commenti