Cultura e Spettacoli

Nino Formicola trionfa all'Isola: "Non sono morto con Zuzzurro"

Dopo la vittoria all'Isola dei Famosi, Nino Formicola si racconta e di fatto fa un bilancio di questa esperienza che per lui ha un significato particolare

Nino Formicola trionfa all'Isola: "Non sono morto con Zuzzurro"

Dopo la vittoria all'Isola dei Famosi, Nino Formicola si racconta e di fatto fa un bilancio di questa esperienza che per lui ha un significato particolare. Infatti al Corriere "Gaspare" racconta tutte le sue emozioni, il ritorno a casa e quella cena alle 4 del mattino: "Sono arrivato a casa alle quattro di notte e poi mi sono fatto da mangiare... avevo una fame. Alle otto sono andato in strada per fare una ricarica al telefono, appunto, e lì c’è stata un’ondata dalla gente che davvero non mi aspettavo".

Poi il pensiero va all'amico, a Zuzzurro che non c'è più: "Ho partecipato all’Isola con l’intento di far vedere alle persone che, anche senza Zuzzurro, Gaspare era ancora vivo. Ho continuato a lavorare a teatro in questi anni ma, diciamoci la verità, il teatro non se lo fila nessuno. Per questo ho accettato di partecipare". Poi parla della compagna Alessandra e di qualche rinuncia che ha dovuto fare durante la sua permanenza in Honduras: "Ho avuto nostalgia della quotidianità con la mia compagna Alessandra. Ho capito che finora non avevo apprezzato nel giusto modo le cose normali che facevamo. E poi mi sono mancati moltissimo i libri: non leggere per tre mesi mi è pesato molto più che smettere di fumare". Poi torna aznora su Zuzzurro: "Sono convinto che, dove sia sia, ma Andrea in questi giorni sta ridendo come un pazzo. Ci avevano proposto di fare l’Isola dieci anni fa e abbiamo rifiutato, ora sarebbe divertitissimo.

Tutto mi ha aiutato ad uscire dal buco nero in cui ero caduto".

Commenti