Cultura e Spettacoli

Madonna: dopo Paola Barale pubblica una foto di Ornella Muti su Instagram

Questa volta Madonna ha scelto, volontariamente, Ornella Muti. Lo scatto pubblicato su Instagram che ritrae l'attrice italiana, 60 anni, è stato preso dal film erotico Le monache di Sant'Arcangelo (1973)

Madonna: dopo Paola Barale pubblica una foto di Ornella Muti su Instagram

È passato all'incirca un mese da quando Paola Barale è finita, per qualche ora, sul profilo Instagram di Madonna. La foto, poi cancellata dalla cantante che aveva evidentemente scambiato la showgirl italiana per se stessa, aveva fatto letteralmente impazzire il social network.

Un mese dopo quella svista, Madonna torna a scatenare i commenti degli italiani su Instagram. Questa volta, però, nessun errore da parte della Ciccone, classe 1958. Tutto è iniziato con un post pubblicato sul social dalla cantante il 3 marzo: un'immagine che mostra una giovane e bella donna alla quale viene imposto un crocefisso. Ad accompagnare la foto, Madonna scrive: “Insegnami a pregare”. E fino a qui, niente di sospetto.

Se non fosse che quella giovane ragazza ritratta nello scatto ricordi incredibilmente un'attrice italiana oggi sessantenne: Ornella Muti. In poco tempo il post di Madonna fa il giro del web, mentre i commenti degli utenti che fanno notare la somiglianza si moltiplicano. Il caso si gonfia a dismisura, tanto da attirare l'attenzione anche della figlia dell'attrice italiana, Naike Rivelli, che al post di Madonna commenta: “That's Ornella Muti, my mum”.

E in effetti quella nella foto pubblicata dalla Ciccone è davvero Ornella Muti. Più precisamente, è un immagine che ritrae l'attrice italiana in un film del 1973, Le monache di Sant'Arcangelo di Domenico Paolella, pellicola erotica e drammatica.

A mettere la parola fine sul caso, confermando quanto molti avevano solo sospettato, è stata proprio Ornella Muti. Intervenendo su Facebook, l'attrice ha spiegato: “Per i fans che mi stanno chiedendo se la donna raffigurata nel post di Madonna sia io... beh... voi che dite? Ciao Madonna”.

Il post di Madonna su Instagram:

Una foto pubblicata da Madonna (@madonna) in data:

L'intervento che ne è seguito sul profilo ufficiale su Facebook di Ornella Muti:

For the fans who are wondering if this woman on Madonna's post is actually me... well... who else could it be? :D Bye...

Pubblicato da Ornella Muti su Giovedì 3 marzo 2016

Commenti