Sarah Jessica Parker: nuova serie tv in arrivo

Sarah Jessica Parker in una nuova serie comedy Hbo: ecco Divorce, telefilm che andrà in onda entro la fine dell'anno negli Stati Uniti, anche se ancora non è stata resa nota la data precisa

Sarah Jessica Parker sarà la protagonista di una nuova serie televisiva di genere comedy; andrà in onda il prossimo autunno "Divorce", il nuovo telefilm della Hbo che metterà al centro l'interprete della ex giornalista-fashion victim Carrie Bradshow.

Il prodotto sarà però ben diverso da "Sex & the City", che era sempre della Hbo: in questa serie, Parker è una donna che sta per divorziare dal marito; nel trailer di presentazione è presente una scena in cui l'attrice gli consiglia un nuovo "taglio" per i baffi. È da qui che tutto scaturirà, finché la coppia non si rivolgerà a un consulente matrimoniale.

Nel cast, oltre a Sarah Jessica Parker figurano Thomas Haden Church, che sarà il coprotagonista maschile, Molly Shannon, Talia Balsam, Sterling Jerins, Tracy Letts e Robert Forster; quest'ultimo è stato anche scritturato per essere lo sceriffo Harry S. Truman nella terza stagione di Twin Peaks. La serie è stata creata da Sharon Horgan e sarà diretta da Jessie Peretz, già regista di alcuni episodi di "Girls", "New Girl" e "Orange Is the New Black".

È passato molto tempo da quando gli spettatori non vedono Sarah Jessica Parker in tv: a tre anni fa risale infatti il suo cammeo in "Glee" e per quanto riguarda "Sex & the City" si deve fare un ulteriore salto nel tempo. In quella serie, l'attrice interpretava una trentenne scrittrice a New York, che cercava l'amore insieme a quattro amiche single. Dalla serie sono stati tratti anche due film per il cinema e, di tanto in tanto, si parla di un terzo film, come operazione nostalgia.