Cultura e Spettacoli

Nuovo boom di ascolti per Montalbano

Quasi 11 milioni di spettatori "incollati" su Raiuno per l'ultima puntata del telefim

Nuovo boom di ascolti per Montalbano

I fan del commissario Montalbano non riescono proprio a smettere di incollarsi davanti alla tv per guardare le puntate del telefilm poliziesco basato sui racconti di Andrea Cammilleri. Se considerate che anche le repliche fanno registrare ottimi ascolti, non c'è da stupirsi che le nuove puntate raggiungano ascolti molto alti. Il primo dei nuovi episodi diretti da Alberto Sironi, "Una faccenda delicata", andato in onda ieri in prima serata su Rai1, ha registrato 10 milioni 862 mila spettatori e il 39.06% di share.

La serie prodotta da Rai Fiction e dalla Palomar di Carlo Degli Esposti torna il 7 marzo con un nuovo episodio. Ad affiancare Luca Zingaretti-Salvo Montalbano c’è Sonia Bergamasco, nel ruolo della storica fidanzata Livia.

Ma torniamo alla nuova puntata di Montalbano. Viene trovato il cadavere di un uomo, ucciso con un colpo di arma da fuoco. Si tratta di un contabile dell’impresa edile che gestisce il cantiere dove è morto. Numerosi indizi convincono ben presto Montalbano del legame di questo caso col tentato omicidio di un muratore.

Malgrado i tentativi di depistaggio, il commissario, riuscirà a smascherare falsi testimoni, false prove e false confessioni, fino a far crollare la "piramide di fango".

Commenti