Cultura e Spettacoli

Continua la battaglia di Anastacia contro il tumore al seno

La cantante statunitense è stata sottoposta a un intervento di doppia mastectomia per guarire dal male diagnosticatole a febbraio

Continua la battaglia di Anastacia contro il tumore al seno

Nuovo intervento per Anastacia, la grintosa cantante statunitense. Lo scorso febbraio le è stato diagnosticato un altro tumore al seno. Dal 2003 la star porta dolorosamnete avanti la sua battaglia per sconfiggere il male che la perseguita dal 2003. Il primo intervento sembrava aver avuto la meglio sul carcinoma ma la terribile notizia della recidività della malattia è purtoppo giunta nei primi mesi di quest'anno. L’autrice di incontestati successi come Left outside alone, Paid my dues, I belong to you, cerca di tenere alto l'umore e rassicura i fan: "È stato un lungo viaggio, ma mi sento bene e pronta per iniziare un nuovo capitolo".
Anastacia ha 45 anni e da sette mesi non realizza più concerti e non partecipa ad eventi pubblici. In occasione del Breast Cancer Awareness Month, a ottobre, la star ha deciso di rendere nota la doppia mastectomia a cui si è sottoposta, con il desiderio di regalare una speranza a tutti coloro che come lei stanno lottando da anni contro questo tremendo tormento. "Il mese della consapevolezza del cancro al seno offre a tutti quelli che stanno affrontando questo male un possibilità di ottenere forza e supportarsi l’un con l’altro. La diagnosi precoce mi ha salvato la vita due volte.

Continuerò la battaglia e a diffondere la mia voce in ogni modo che potrò", questo il messaggio della cantante americana.

Commenti