Il nuovo giudice di Masterchef è una donna: Antonia Klugmann prende il posto di Carlo Cracco

Antonia Klugmann è il nuovo giudice di Masterchef che prenderà il posto vacante lasciato dal temuto Carlo Cracco al termine di questa edizione

Il nuovo giudice di Masterchef Italia che sostituirà Carlo Cracco è la chef stellata Antonia Klugmann, 37enne triestina di nascita ma griulana di adozione.

Era già stata ospite del programma nel corso della finale della quinta edizione del talent culinario e affincherà i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. La chef è molto legata alla qialità e al territorio regionale e di confine con molta attenzione per le materie prime.

La sua cucina si nutre dei ricordi e della sua storia personale. Per Antonia Klugmann la passione per la cucina è stata un colpo di fulmine arrivato quando frequentava la facoltà di Giurisprudenza a Milano.

È stata per due anni chef del ristorante stellato Venissa ma nel 2014 ha aperto il suo ristorante, L'argine, in provincia di Gorizia conquistando l'anno dopo la sua prima stella Michelin. Nel 2017 è stata eletta Cuoca dell'Anno dalla guida dei Ristoranti d'Italia dell'Espresso. Chissà se ci farà rimpiangere il temuto Carlo Cracco...

Video che ti potrebbero interessare di Spettacoli

Commenti

cgf

Mer, 19/04/2017 - 13:56

molto brava e competente.

diemme62

Mer, 19/04/2017 - 17:44

Griulana ? Ma rileggete quello che scrivete ? Io lo faccio sempre, e sono solo un semplice avvocato. E il nome esatto del ristorante è "L'Argine a Vencò". Non lo conosco, ma sono stati sufficienti Google e una manciata di secondi.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Ven, 21/04/2017 - 09:08

Alberto Sordi era romano di nascita e laziale di adozione. Sciur Brambilla è milanese di nascita ma lombardo di adozione. Iacono è incompetente di nascita ma ignorante di adozione! Trieste è il capoluogo della Venezia Giulia, di cui fa parte anche Gorizia. Le dice qualcosa la prima guerra mondiale? Le dice qualcosa il 4 novembre, signor "giornalista"?