Cultura e Spettacoli

Nuovo trailer per il Re Leone 2

Arriva il secondo trailer dell'attesissimo "Il Re Leone 2", il nuovo film della Disney che sarà nei cinema italiani a partire dal 21 agosto

Nuovo trailer per il Re Leone 2

Un nuovo trailer anticipa l’arrivo dell’attesissimo film “Il Re Leone”, che sarà nelle sale italiane il 21 agosto. Realizzato con tecniche cinematografiche di altissimo livello il film racconterà i personaggi del cartone del 1994, in una versione completamente nuova.

Un lungo viaggio nella savana africana dove è nato il nuovo re, il piccolo Simba. Ma non tutti nel regno celebrano questa nascita, Scar, il fratello di Musafa, il re della foresta e padre di Simba, roso dall’invidia e dalla gelosia scatenerà i suoi diabolici piani, fatti di tradimento e di una terribile battaglia che si concluderà con l’esilio di Simba.

Il cartone del 1994 è ancora oggi uno dei più grandi successi d’animazione di tutti i tempi, con un incasso record di 968,8 milioni di dollari. Vincitore di un Oscar per la Miglior Canzone Originale composta da Elton John e Rim Rice e anche di due Grammy Awards.

Record anche per la colonna sonora che ha venduto oltre 14 milioni di copie.

Commenti