Cultura e Spettacoli

The OC: 15 anni fa in onda il primo episodio della serie tv

15 anni fa in America debutta The OC, e una delle attrici attraverso una foto pubblicata su Instagram, ricorda il primo ciak

The OC: 15 anni fa in onda il primo episodio della serie tv

È un anniversario molto importate per tutti gli amanti delle serie tv. Il 5 agosto del 2003 è stato trasmesso in America il primo episodio di The OC, il teen-drama ambientato fra le ville lussuosissime di Newport Beach. Successo di critica e pubblico, la serie è molto conosciuta anche in Italia che è arrivata solo un anno più tardi, ovvero il 7 settembre del 2004. Sono state prodotte 4 stagioni e 92 episodi. A distanza di anni resta una tra le serie tv più amate fra i giorni e non.

E per festeggiare quest’importante anniversario, Rachel Bilson che nella serie ha interpretato Summer Roberts, amica di Seth, Ryan e Marissa, ha condiviso su Instagram una foto inedita di tutto il cast, scattata durante la realizzazione del primo episodio. Ed è subito pioggia di ricordi.

La serie resta una fra le più iconiche perche è quella più realistica, più coinvolgente e quella più dissipata che ha fotografato la vita dei giovani tra vizi e poche virtù.Al centro si legge la vita di Ryan, adolescente sbandato proveniente da Chino, che si trova catapultato nel mondo patinato di Newport Beach, grazie al suo avvocato di ufficio. Affidato temporaneamente alla famiglia Cohen, da quel momento prende il via una storia avvincente e appassionante divisa fra amori, intrighi familiari, segreti e misteri. The OC però nel corso del tempo ha perso sensibilmente il plauso da parte del pubblico, dopo la terza stagione e dopo la morte di Marissa, questo ha costretto i vertici a cancellare lo show. Ma l’affetto resta immutato e, cast e fan, ricordano con spensieratezza quel periodo.

The OC è l’ultimo vero teen-drama della tv di oggi, prima che il genere fosse contaminato da altri stili.

Commenti